Visualizza la versione completa : valori acqua
savvucciobetta
31-12-2009, 14:51
ciao a tutti volevo mostrarvi i miei valori dell'acqua
e volevo sapere in media come sono.
Ph 7,5
no2 0
no3 15
gh 16
kh 5
cl2 0
cosa ne pensate??se c'e qualcosa che nn va come devo correggere??
cosa ne pensate?? Tutto e niente, da quanto è avviata la vasca.
se c'e qualcosa che nn va come devo correggere?? Come sopra, per metterci cosa #24 #24 ??
Deathman
31-12-2009, 15:01
Giudima, questa è la popolazione che risulta nel suo profilo (sempre se è corretto)...
pesci
2 betta splendens(maschio e femmina)
1 neon
3 velifere
1 orifiamma
1black molly
1 pulitore da fondo
1 ramirezi
1 tristella
Le uniche 2 osservazioni che posso fare al volo sono che i neon vivono in branco, e il pulitore da fondo qual'è (eventualmente posta una foto)???
savvucciobetta
31-12-2009, 15:10
allora il neon lo so che e di branco ma e stato un regalo che mi hanno fatto.
per il resto so che hanno dei parametri di vita molto diversi, ma come detto in altri post mi so fidato troppo del mio ex negoziante di fiducia, che vende pesci tanto per.....
per il pulitore mettero una foto al piu presto.
volevo sapere se i valori erano decenti per questi pesci(anche se come gia detto alcuni andranno via appena gli trovo una sistemazione, e terro solo i betta e i pesci compatibili a loro)
babaferu
31-12-2009, 15:27
si (tranne che per il neon).
mi raccomando il più urgente da togliere è l'orifiamma, che è d'acqua fredda.
ciao, ba
savvucciobetta
31-12-2009, 15:33
raga la cosa strana e che sti pesci (tranne il neon) e da piu di un anno che li ho....e mai mi hanno dato problemi....mi sembra strano che alcuno pesci stiano resistendo cosi tanto
Deathman
31-12-2009, 15:37
Il fatto che i pesci non hanno mai dato problemi è semplicemente perchè stanno soppravvivendo nella tua vasca da più di un anno....
savvucciobetta
31-12-2009, 15:41
cmq sia la decisione di dar via alcuni pesci gia ci stava...anche il mio nuovo negoziante me lo ha consigliato,
quindi con quei valori e con 2 betta in vasca che pesci consigliate?cosi da farmi un'idea
babaferu
31-12-2009, 15:41
savvucciobetta, sono tutti pesci resistenti.
poi (tranne il neon) vogliono valori simili, e nella tua vasca che è 110 lt ci possono anche convivere (a volte i poecilidi pinzano i betta, o viceversa, ma se non hai problemi di questo tipo, beh non ci sono molte altre controindicazioni!)
l'orifiamma invece è proprio un po' fuori posto, anche eprchè oltre ad essere d'acqua fredda, cresce, sporca....
ciao, ba
savvucciobetta
31-12-2009, 18:39
che cresce e sporca lo ho notato^^ e di quasi 13 cm e fa delle caccone assurde^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |