Entra

Visualizza la versione completa : leucosternon che mangia solo.....

sasha
31-12-2009, 12:57
ho un leucostrenon da un paio di mesi che mi mangia solo le alghe della ocean nutrition che gli attacco alla pinzetta....

purtroppo in un primo momento non appena inserito un flavescens che ho in vasca lo ha praticamente massacrato per una decina di giorni riducendolo male, conoscendo il problema dello stress iniziale di questi pesci e vedendo che gradiva le alghe attaccate alla pinzetta per tenerlo in forze ho continuato a somministragliene quotidianamente...

ad oggi però le ferite di guerra sono sparite, il flaviscens ogni tanto gli ricorda chi comanda ma niente di più, e lui purtroppo non mangia null'altro che le alghe attaccate alla pinzetta che però sono ovviamente diventate gradite a quasi tutti i pesci della vasca....

il pesce non è malnutrito ed ha un bel aspetto, ho provato anche col congelato ma niente.....avete suggerimenti ????

ALGRANATI
31-12-2009, 21:36
sasha, continua con le alghe e magari cerca ogni settimana a lasciarlo senza e provare a dargli magari invece che i granuli , le scaglie

sasha
02-01-2010, 11:58
quanto tempo posso tenere a stecchetto il pesce senza dargli alghe ????

ps mi togli anche un altra curiosità....più o meno quanti granuli un pesce di taglia media tipo flavescens dovrebbe mangiare in un giorno per star bene (temo di sovralimentare)

ALGRANATI
02-01-2010, 22:12
sasha, non c'è una misura........dagli 2 3 pizzichi in modo che li mangino nel giro di pochissimi secondi ;-)

sasha
04-01-2010, 20:56
quei luridi si mangerebbero anche a me in pochi secondi #36# #18