PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 30*30*35

Cox
31-12-2009, 11:48
Salve a tutti... ho intenzione di iniziare l'esperienza di un mini acquario... come acquario ho in mentre il wave box cubo 30. dato che sono innamorato dei ciclidi nani... avevo in mente di mettere una decina di neon e una coppia di ciclidi nani. Il problema è... che tipo di ciclidi nani posso mettere? Stavo pensando agli Apistogramma cacatuoides. Che ne pensate. Grazie.

neor
31-12-2009, 12:22
troppo piccola la vasca per dei ciclidi nani, per provare con i più piccoli (apistogramma trifasciata, borelli o mikrogeophagus ramirezi) minimo una vasca 50x30 di base (proprio come minimo) ,ma bisogna saperli gestire molto bene.
se vuoi provare con qualcosa dal carattere forte e adatto a quella vasca ci sono i dario dario, ma sono difficili da trovare e da alimentare.

TuKo
31-12-2009, 13:15
Rubando una battuta al buon paolo.........

Io proverei direttamente con questa:
http://www.digi.to.it/public/image/scatola_sardine.jpg

Questo per dirti che la vasca menzionata, non è adatta a nessuna specie di quelle nominate, ivi compresi i neon che se pur di piccole dimensioni, necessitano di buoni spazi per il nuoto.

Cox
31-12-2009, 15:45
e cosa mi consigliate voi?

davide.lupini
09-01-2010, 13:25
Cox, microrasbore (es. le galaxy ma ce ne sono anche altre) e caridine, se proprio vuoi mettere dei pesci che hanno comportamenti simili a quelli dei ciclidi nani puoi sempre mettere una coppia di dario dario e tieni solo loro al max con qualche caridina.