Entra

Visualizza la versione completa : Problema su come montare filtro esterno... [video]

stefano86
31-12-2009, 00:20
ho acquistato un acquario della fortesan il filtro inerno e è mobile e si attacca con delle ventose tra l'altro metodo orrendo perche il filtro è forato per incastrare le ventose.... vorrei montare un filtro esterno e pensavo a qullo della terra ma nn so dove fare passare i 2 tubicini...

http://www.youtube.com/watch?v=DXt4Us0aj7w

datemi qualche consiglio =(

stefano86
31-12-2009, 01:01
ho aggiustato il link

freccia72
31-12-2009, 01:19
ciao!
piu' o meno abbiamo lo stesso acquario! anche io ho messo un filtro esterno!
ho fatto 2 intacche sul coperchio con una taglierina, lato lungo posteriore. una a destra e una a sinistra. l'altezza delle intacche l'ho fatte in modo che aprendo e chiudendo il coperchio non tocchi i tubicini!
attenzione con le taglierina perche' e' pericoloso! altrimenti potresti usare dei forbicioni "trincia-pollo" . occhio a non tagliare tutto il coperchio! :-))
l'acquario e' appena avviato?
che tipo di pompa metti? quanti lt/h e'?
perche mi sembra dal video che la pompetta e' un po' "fiacca"! :-))

stefano86
31-12-2009, 01:31
si guarda fa schifo.. lo ho comprato ieri... la pompa era in dotazione con l'acquario ma mi sa che ne comprerò una nuova.. tu dove lo hai preo l'acquario? io da fortesan però in effetti sta cosa che nn si sn intacchi per far passare tubi mi scoccia... sai che nn so quanti litri/ora è? ora domani ci compro un filtro esterno.. quindi dici che si può montare anche su questo? ma aspetta u hai fatto 2 fesure da entrambi i lati corti del'acquario?

stefano86
31-12-2009, 01:33
si abbiamo un acquario praticamente identico almeno da quanto sembra dalle fessura di apirazione dell'acqua... controlla i pm =)

freccia72
31-12-2009, 01:35
non su lato lungo posteriore! ai 2 estremi! in modo che ci sia ricircolo d'acqua! non fare le intacche proprio ai bordi. qualche cm verso l'interno!
ho preso un tetratec ex700, che va bene per acquari da 100 a 250lt. e' silenzioso, e' facile da innescare ed ha 4 cestelli per i vari filtraggi!!!
posso dire che mi piace! #22 #22 #36#

stefano86
31-12-2009, 01:39
domani me lo compro allora però mi devi un secondo dire bene dove di preciso =( cioè il lato lungo in cui si apre è quello di facciata poi ci sn i bordi ai lati + corti del coperchio e poi ce la aprte dietro però la aprte dietro è attaccata al resto dell'acquario ed è impossibile fare i tagli infatti de vedi dal video ce una fessura per fare passare i fili della pompa e del riscaldatore....

cioè nn so se fare 2 fesure dallo stesso lato o dal lato opposto.. perche cmq l'acquaio mio è al centro della camera e rimane visibile per 3 lati su 4.. quello che rimane attccato al mobile è una aprte del lato corto..

freccia72
31-12-2009, 01:44
fai in modo che i tubi stiano opposti uno all'altro sul lato lungo! in modo che ci sia piu' ricircolo d'acqua! studiati bene la posizione dei tubi prima e poi inizi piano piano a tagliarlo! io la parte lunga posteriore, dove ci sono le cerniere, c'e' l'ho verso il muro quindi le ho fatte li, una a destra e una a sinistra! in modo che si nascondino un pochino! ora riguardo il video per vedere come e' posizionato l'acquario...pero' mettici un po' di fantasia anche tu!!! :-D :-D :-D

stefano86
31-12-2009, 01:49
ma i tubi sn in dotazione?

se si sn lunghi?

quindi deve maturare come un filtro normale?

valerio260471
04-01-2010, 21:28
nella parte fissa vicino alle cerniere ci sono le predisposizioni devi con un taglierino togliere i due pezzi di plastica.