Visualizza la versione completa : hemianthus callitricoides
savvucciobetta
30-12-2009, 23:44
raga volevo qualche consiglio su come piantare questo praticello....
nel senso che le inserite in acquario come le altre piante....il mio problema e che i pesci le sdradicano....e me le ritrovo a galleggiare...
come le potrei ancorare al fondo???
ciao...
su questa pianta ci sono milioni di topic aperti...
ad ogni modo le strategie sono diverse...
nella norma si divide a piccoli ciuffetti e si sistema sulla sabbia, peò deve avere il tempo di radicare...
altri la mettono a falde più grandi con dei piccoli pesi...
ciao
gabriele fratini
31-12-2009, 01:41
io l ho piantata una settimana fa e ho ancora il tuo stesso rpoblema....la cosa migliore è quella di piantarla a piccoli gruppi che non superino come estenzione il centimetro quadrato....cerca di inserirli bene nella sabbia e se preoprio 6 costretta, interrale un pochino sempre lasciando la maggior parte delle foglie alla luce....se hai abbastanza luce crescerà così velocemente che nn si sradicheranno più ;-)
savvucciobetta
31-12-2009, 12:40
ragazzi e assurdo le ho piantate a piccoli gruppi.....mq ho l'orifiamma che e un deficente^^mi smuove il ghiaino e le fa risalire....lol.....quasi quasi le levo....lol
giuseppe rametta
31-12-2009, 12:43
perdona la domanda ma in che acquario l hai messa?
è normale che l orifiammo ti smobiliti mezza vasca...hai fondo fertile?
luci?non è una pinta facile, anzi...
io ho usato il fondo di una bottiglia della coca cola ( quella piccola)naturalmente bucato ai lati per fare circolare l'acqua, in sostanza e come una gabbia protettiva. provalo e poi dimmi......
savvucciobetta
31-12-2009, 14:56
perdona la domanda ma in che acquario l hai messa?
è normale che l orifiammo ti smobiliti mezza vasca...hai fondo fertile?
luci?non è una pinta facile, anzi...
allora la mia vasca e 110 litri, nn ho fondo fertile uso fertilizzanti sia liquidi che a pastiglie ogni 15 giorni con aggiunta di ferro liquido, come luci monto un neon T8 cool white sylvania da 25 W(ma al piu presto dovro montare almeno 2 da 30 w).
grazie per il consiglio della coca devo provare
giuseppe rametta
01-01-2010, 16:42
la luce è insufficiente e con quei pesci è impossibile farla attecchire... ;-) anche montando 2 da 30 watt non credo avresti grossi miglioramenti...magari mettine 3 da 30 watt o 2 da 30 ed uno da 25...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |