Visualizza la versione completa : Troppa co2?
Ciao a tutti!! volevo sapere qual'è il valore ideale ke deve avere la co2 in acquario? 30mg/litro? se la concentrazione è maggiore cosa potrebbe accadere alla piante??
la concentrazione minima dovrebbe essere di 10 mg/l,in teotria nn si dovrebbero superare i 60 mg/l,quindi tu a mio avviso sei ok,tieni presente che ci sono categorie ittiìche che tollerano valori davvero lati di co2.lele
diciamo che per piante e pesci se stai in un range di 20/30mg sei a cavallo
adesso ho una concentrazione di 48mg/litro di co2...avendo ph 6,5 e kh 6...il kh è così altro xkè ho trovato in vasca una roccia calcarea!! con questi valori riskio le alghe?? devo fare calare piano il kh x portare la concentrazione di co2 a 20#30!!!
tu hai una concentrazione a 30 di co2 quindi sei a posto togli la roccia calcarea e il kh si dovrebbe abbsaare
io nn ho una concentrazione di co2 a 30...ce l'ho a 48.....questo cosa provoca alla piante??
è troppo alta 48...non fa troppo bene ai pesci...se pensi che negli acquari olandesi la tengono sui 30mg/l fai due conti... ;-)
si mark87....appunto...mi si è alzata la concentrazione di co2 xkè avevo una roccia calcarea in vasca ke mi alzava il kh!! cosa provoca alle piante questa concentrazione??
credo sia ininfluente...di sicuro non fa bene ai pesci...perchè un phmetro??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |