Entra

Visualizza la versione completa : ALIMENTAZIONE IDEALE

simonesipe
30-12-2009, 18:07
dopo un mese dall' inserimento di alcune talee di montipore non noto crescite sulle punte ne colate.puo' essere che alimento poco,doso 7ml a settimana di elementi traccia jbl su 400 litri netti di vasca e sempre una volta a settimana al mattino con luci spente doso 10 ml di coralreef,sara' sufficiente? e' ora di preparare il pappone? #24

tecnopuma
30-12-2009, 19:02
Gli ss a volte abbisognano di un periodo per acclimatarsi prima di crescere....
alcuni crescono melgi in alcunevasche altri in altre vasche...... non p detto che ilprbelma sia l'alimentazione....... i coralli crescono sps crescno anche se alimenti pochissimo..... non credo dalle foto che hai la vasca secca....... imho...

simonesipe
30-12-2009, 19:23
allora mi armo di pazienza.. :-)

Frank Sniper
30-12-2009, 21:53
simonesipe, io darei 1fiala di reefbooster a settimana(è per me il prodotto più completo).

IVANO
01-01-2010, 13:44
simonesipe, io darei 1fiala di reefbooster a settimana(è per me il prodotto più completo).

Si, ma anche il piu inquinante

melech
01-01-2010, 15:11
bravo ivano!!! #25
io uso elos e mi trovo benissimo, ma a parte quello... non si può secondo me ricondurre la non crescita solo all'alimentazione; valori, illuminazione, movimento? sono fattori fondamentali. Magari hai posizionato le talee in punti nella vasca che non gradiscono e quindi la loro crescita è inibita da qualcosa

simonesipe
03-01-2010, 18:52
melech, ciao,i valori sono ok e sono in firma, monto 500 w hqi 14000 k che dovrebbero stimolare molto la crescita,sono quasi azzurre,piu' 4 t5 da 54 w,per il movimento ho 2 koralia 7 con wave maker ,e' un bel maremoto, se guardi nel profilo c'e' tutto anche foto aggiornata,non so provo allora con elos ma anche il famoso pappone mi attira..

Innerten
03-01-2010, 20:45
melech, ciao,i valori sono ok e sono in firma, monto 500 w hqi 14000 k che dovrebbero stimolare molto la crescita,sono quasi azzurre,piu' 4 t5 da 54 w,per il movimento ho 2 koralia 7 con wave maker ,e' un bel maremoto, se guardi nel profilo c'e' tutto anche foto aggiornata,non so provo allora con elos ma anche il famoso pappone mi attira..

Le digitate che hai ora dovrebbero iniziare a ricrescere pensa che io ho gia taleato un'altra volta da quandole hai prese tu quindi appena si ambientano crescono vai tranquillo.
Per l'alimentazione non esagerare che in vasca ha pochino

Ciao
Valerio