Entra

Visualizza la versione completa : Colori avannotti

FabrizioM
30-12-2009, 17:37
Salve a tutti, la mia guppy ha partorito una decina di avanotti giorno 1/2 dicembre. Secondo voi quando posso notare il colori effettivo di questi pesciolini.Parlo dei maschi.Grazie

Ember
31-12-2009, 17:46
Io ho degli avannotti, non so quantificarti l'età ma sono lunghi circa 2 cm e si stanno colorando ora (la coda di uno dei due è diventata gialla)...

sok
31-12-2009, 17:48
i guppy cominciano a colorarsi con la maturazione sessuale a 6-8 settimana di vita (i colori definitivi vengono molto dopo)

pj
03-01-2010, 20:20
i guppy cominciano a colorarsi con la maturazione sessuale a 6-8 settimana di vita (i colori definitivi vengono molto dopo)

I primi nati nella mia vasca sono arrivati al periodo della maturazione sessuale dopo circa 12 settimane di vita. Mi preoccupo?

I colori definitivi dopo quanto tempo iniziano a comparire?

ELISA80
14-01-2010, 01:03
I miei hanno ora 3 mesi..e ancora penso che il colore non sia definitvo!! Anche se si capisce dove vanno a parare!! :-D

Axa_io
14-01-2010, 01:52
I primi nati nella mia vasca sono arrivati al periodo della maturazione sessuale dopo circa 12 settimane di vita. Mi preoccupo?

I colori definitivi dopo quanto tempo iniziano a comparire?

Per i colori definitivi, abbastanza "tardi", non saprei dirti con esattezza, ancora qualche mesetto. Ed è normale che siano arrivati alla maturita' sessuale a 3 mesi di vita :-) .

sem 57
27-03-2010, 22:34
io possiedo un bel gruppetto di qvanotti e adulti...di guppy e ti posso dire che il più delle volte dipende tutto da come sono alimentati e dove vivono e sopratutto sulle condizione dell'acquario...in linea di max ....a quanto ne so io la maturità sex...la raggiungono all'età di 6 mesi circa....la colorazione dipende molto dal fattore genetico se sono propensi ad assumere una colorazione chiara te ne accorgerai dopo mentre se sono figli di half black o tipi simili appena nati noterai una colorazione propensa al nero in tutto il corpo..cmq....statisticamente i primi a colorarsi sono gli individui di sesso maschile ...quindi...è probabile che tra poco vedrai la coda allungarsi e i piccoli colorarsi ...