Visualizza la versione completa : cosa ne pensate?( Reef livornese)
credo sia la sezione piu appropriata(visto che in mostra e descrivi le foto possono essere messe ma piccolissime e poi si parla della propria vasca e nelle altre non vedo il nesso ..io posto qua)
l'altro ieri mi sono dilettato a fare le foto alla vasca di un mio carissimo amico...lui purtroppo non è troppo cybernauta e non riesce a postare direttamente......
inoltre chiedo scusa in anticipo se metto un link al forum dell'associazione gocciablu...se dovesse essere un problema tolgo il link e pubblico direttamente le foto anche qua.....
Le foto non sono state photoshoppate anzi...alcuni animali hanno abbaglaito fin troppo l'obbiettivo...:)
Edit by Wurdy: come da regolamento sono vietati i link a forum di acquariofilia, posta direttamente le foto in mostra e descrivi ;-)
Nautilus84
30-12-2009, 17:06
Dai....dai....
posta ste foto che mi hai fatto venire la curiosità!!!!
pure a me... #07 forza forza!!! :-))
dibifrank
30-12-2009, 17:17
ok aspettiamo #17
andrea dazzi
30-12-2009, 17:19
Credo che Milani1 sia partito provo a postare alcune delle sue foto....
andrea dazzi
30-12-2009, 17:22
Spero che l'autore non si arrabbi se ho pubblicato alcune sue foto....
La vasca l'ho vista di persona e vi posso assicurare che è uno spettacolo!!
Milani1 ha molte altre foto e non appena torna ve le mostrerà,questo è giusto un aperitivo!
La maggior parte degli animali in vasca sono di provenienza Seabox. #36# #36#
ALGRANATI
30-12-2009, 17:54
spettacolo veramente.....xaqua??
dibifrank
30-12-2009, 18:21
stupenda
janco1979
30-12-2009, 19:18
una foto piu' da vicino aiuterebbe ad ammirarla meglio....comunque sembra davvero moolto bella.
eccomi ora inizio a postare le foto una ad una....ora sò con chi prendermela se non ho trovato un solo volo per oggi...è colpa vostra e della vostra curiosità :-D :-D :-D :-D inizio a postare....
metodo zeovit puro con un cambio a settimana d'acqua
ecco per chi le voleva da vedere da vicino...cosi vicine bastano?
per andrea hai fatto benissimo...
cmq i coralli sono in gran parte seabox alcuni cucciolandia quarrata e un paio di acropore acquaticlife( tridacna compresa)....
cmq il merito è della vasca poi appena le trovo posto alcune foto di coralli marroni diventar gioielli.....
algranati...zeovit+alcune aggiunte
nonostante non abbia pena la cartella lalegati non me ne fa postare altre sotto i 100kb :(..riprovo dopo cena...
RobyVerona
30-12-2009, 21:38
Li me cojoni.... Scusate ma sono appena tornato da un master ad Oxford...
ci riprovo...era il mac a far confusione.......
Amstaff69
30-12-2009, 22:34
Favolosa....ma accidenti quante pompe ci sono lì dentro...?? -05
Nautilus84
30-12-2009, 22:51
Qualche info in più?!?!?
ps: complimentissimi!!!!
pagliaccio1
31-12-2009, 00:26
ecco per chi le voleva da vedere da vicino...cosi vicine bastano?
per andrea hai fatto benissimo...
cmq i coralli sono in gran parte seabox alcuni cucciolandia quarrata e un paio di acropore acquaticlife( tridacna compresa)....
cmq il merito è della vasca poi appena le trovo posto alcune foto di coralli marroni diventar gioielli.....
algranati...zeovit+alcune aggiunte
appunto zeovit piu cosa #17 #17 #17
illuminazione????
comunque stratosferica #19 #19 #19
azzo... sembrano le foto postate dalla pubblicità di zeovit!
complimenti!
attendiamo particolari "tecnici" #18 ;-)
#25 #25
ALGRANATI
31-12-2009, 09:50
Ma non utilizzava Xaqua? #24
andrea dazzi
31-12-2009, 11:00
Ma non utilizzava Xaqua? #24
No Matteo usa tutti i prodotti Zeovit possibili immaginabili e abbonda con Zeospur....
ma ti posso assicurare che dal vivo i colori sono ancora più brillanti.
Come illuminazione plafo ATI 10 x 54w,pompe di movimento 7 tunze,di cui 4 collegate a multicontroller.
schiumatoio non mi ricordo va chiesto a Milani,
le dimensioni della vasca sono 130x60x60(circa).
La cosa più strabiliante è che questo nostro amico è partito un paio di anni fà
da zero e subito con un marino,dopo un pò di peripezie iniziali dovute alla scarsa preparazione di un negoziante locale(infatti poi ha chiuso bottega!)si è affidato completamente ai consigli del Sestini e guarda che meraviglia è venuto fuori!!
#17 #17
Buon anno a tutti...
veramente bellissima #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 peccato le foto, andrea dazzi, potere usare questo per postare le foto http://tinypic.com/ ??? così non le dovete ridimensionare
milani1, come mai tutto quel movimento???
Vasca molto bella!!anche io rimango un pò perplesso su tutte quelle pompe di movimento...
giajmo79
31-12-2009, 14:27
davvero spettacolare...mi viene sempre più voglia di zeovit :-(
davvero spettacolare...mi viene sempre più voglia di zeovit :-(
ottima idea, migliorerà ancora di + la tua spettacolare vasca #36# ;-)
Federico Rosa
31-12-2009, 14:41
Bis, che ci vuoi fare è uno a cui piace collezionare :-D :-D :-D comunque scrivo qui ufficialmente le seguenti cose:
1- la vasca di Massi (è il nome del proprietario) è la più bella di Livorno #36#
2- il metodo Zeovit sui colori un c'è nulla da dire #22
3- Milani1 è una carogna perchè quando è andato a fare le foto non mi ha portato con se -04
ciao mi presento sono l amico di gabriele massimodi livorno volevo rigraziarvi per i complimenti ma il merito della buona paretenza lo devo a alessandro sestini e al suo staf seabox volevo precisare che il 99/100 delle animali rovienesempre da lui. un saluto di buon anno massimo
validissima......info accurate grazie
andrea dazzi
31-12-2009, 16:42
ciao mi presento sono l amico di gabriele massimodi livorno volevo rigraziarvi per i complimenti ma il merito della buona paretenza lo devo a alessandro sestini e al suo staf seabox volevo precisare che il 99/100 delle animali rovienesempre da lui. un saluto di buon anno massimo
Per il 2010 ti devi iscrivere sul forum ed a goccia blu!!! #36# #36#
vasca molto bella con colori sgargianti ,complimenti al conduttore #25
Ma non utilizzava Xaqua? #24 aridaje :-D
ALGRANATI
01-01-2010, 23:43
zucchen, mi sono sbagliato #12 #13
morganwind
02-01-2010, 01:02
Stik...urgono altre foto!!!
Mooooolto bella e molto mio genere :-)) :-))
unoincondotta
02-01-2010, 01:45
colori da urlo...bravo veramente... :-) :-) :-)
bravo gabriele #25 #25 #25
morganwind
02-01-2010, 15:38
gil, o maestro,
ormai spunti fuori solo quando si parla di vasche toscane (e che vasche)...mannaggia!!
di gente come te e Tuesen, sanza, dodarocs il forum ne avrebbe bisogno...tanto
gil, di gente come te e Tuesen, sanza, dodarocs il forum ne avrebbe bisogno...tanto
straquoto #36#
Federico Rosa
02-01-2010, 15:48
gil, guarda che gabriele ha fatto solo le foto, e con una vasca così son buoni tutti :-D :-D :-D aveva anche fatto la rocciata ma poi il proprietario ci ha ripensato e l'ha sfatta e rifatta da capo :-D :-D :-D
Federico Rosa, ma per caso era con voi quando ci siamo visti qualche mese fa insieme a dazzi?
è quel ragazzo giovane che diceva di non essere iscritto??
morganwind
02-01-2010, 16:32
Info tecniche e gestione zeo...
mi pare di capire 400 lt circa netti...
zeolite e flusso?
integrazione batterica dopo 2 anni?
integrazioni elementi?
pappa? (i pesci mi sembrano non eccessisavementi nutriti)
tecnica?
grasssie
andrea dazzi
02-01-2010, 16:33
Federico Rosa, ma per caso era con voi quando ci siamo visti qualche mese fa insieme a dazzi?
è quel ragazzo giovane che diceva di non essere iscritto??
Auz quello che dici tu è Milani, il fotografo non il proprietario della vasca.
Cominque anche lui ha una bella vaschetta... ;-)
andrea,mi sembrava........
cavoli convincetelo a venire su ap dai...
pagliaccio1
02-01-2010, 19:12
gil, o maestro,
ormai spunti fuori solo quando si parla di vasche toscane (e che vasche)...mannaggia!!
ultraquoto #36# parole sante #25
pagliaccio1, il bello è secondo me,che ci guardano dall'alto,come i papà con i loro figli,e pensano:
***** questo qui viene su bene....và che bravo..... :-D :-D :-D
gil, o maestro,
ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio #12 tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D
pagliaccio1
02-01-2010, 21:46
pagliaccio1, il bello è secondo me,che ci guardano dall'alto,come i papà con i loro figli,e pensano:
***** questo qui viene su bene....và che bravo..... :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
gil, guarda che gabriele ha fatto solo le foto, e con una vasca così son buoni tutti :-D :-D :-D aveva anche fatto la rocciata ma poi il proprietario ci ha ripensato e l'ha sfatta e rifatta da capo :-D :-D :-D
io gli facevo i complimenti per le foto eh :-D
pagliaccio1
02-01-2010, 22:01
gil, o maestro,
ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio #12 tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D
gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????
Da quanto ho visto gil, ti riescono bene anche i reattori di calcio!!!!! :-( #25
Da quanto ho visto gil, ti riescono bene anche i reattori di calcio!!!!! :-( #25
*Tuesen!*
02-01-2010, 22:31
ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio :-S tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D
:-D :-D :-D :-D Gil ha riassunto perfettamente la nostra condizione.. :-D :-D :-D :-D :-D
Compplimenti per la vasca, bella davvero!! :-))
gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????[/quote]
eh.......... matura matura #13
allora eccomi......
per altre foto aspettate magari domani.......tornato da poco e ieri ho dormito 3 ore :):):) a parigi la si fa una bella vita la notte :):)
cmq spero di rispondere un pò a tutti....allora la vasca è un anthias della aquamedic 138 x 68 x 70 cm....fai un 600 litri....
l Sump originale è stat smantellata e autocostruita direttamente dla padrone della vasca seguendo il nuovo metodo zeovit( vano per mantenere le zeoliti al cambio....)....lo skimmer non ricordo se un h&s o un deltec mi sembra il secondo dei due.....reattorino di calcio senza troppe pretese mi sembra della koral( non ricordo neanche questo)solito rabbocco...la palfo l'ha dett ail dazzi.....
passiamo alla vasca dopo varie peripezie(turbellarie comprese che hanno portato allo smantellamento e alla ripartenza)è stato tolto il pozzetto aquamedic per un piu silenzioso e meno vistoso tubo trasparente con griglia incima(made in sestini).....i kg di rocks mi pare siano 50tot..cmq domani cheido e vi dico preciso........
chiedete delle pompe?????????avete presente quanta corrente c'e nel mare?durante le mareggiate o normalmente????ecco i coralli stanno con i polipi molto piu aperti dando piu corrente e soprattutto non si ha praticamente deposito in vasca.....
per quanto riguarda lo zeospur...non esagera.....non da nenanche la dose consigliata sul prodotto...va a snetimento e ad occhio......
in ogni caso una 2 volte la settimana ingrassa la vasca come si deve.....
se ho scritto in arabo comprendetemi...semmai domani correggo....ora saluto gli amici e poi mi fiondo a nanna da domani si studia!!
milani1, ciao milani.....è un piacere leggerti.....hai fatto il puerco a parigi è....... :-D :-D :-D
pagliaccio1
06-01-2010, 00:04
gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????
eh.......... matura matura #13[/quote]
-69 allora aspettiamo con ansia #36#
Ad occhio mi sembra li metodo che usa unoincondotta (Riccardo) :-D :-D :-D
unoincondotta
06-01-2010, 15:51
Ad occhio mi sembra li metodo che usa unoincondotta (Riccardo) :-D :-D :-D
mi sembra meglio del tuo :-D :-D :-D
bella vasca #25 #25 #25 #25 #25 #25
aspettiamo aggiornamenti
bellissima vasca #25 #25 . 7 pompe tunze -05
spettacolo!! Ma non è con qualcuno di voi ci siamo conosciuti dal setini? Ma mi sà anche il proprietario della vasca? o il fotografo? bho...non mi ricordo mai i nomi!!
Comunque qualche reunion da seabox si potrebbe anche programmare!!! Vedrai si riderebbe!!
andrea dazzi
06-01-2010, 19:22
spettacolo!! Ma non è con qualcuno di voi ci siamo conosciuti dal setini? Ma mi sà anche il proprietario della vasca? o il fotografo? bho...non mi ricordo mai i nomi!!
Comunque qualche reunion da seabox si potrebbe anche programmare!!! Vedrai si riderebbe!!
Dai che noi ci troviamo spesso a cena e c'è una bella associazione in toscana che ha tanta voglia di fare...
Visita il sito e fatti conoscere.
Riccardo qello di sicuro,tanto che sto pensando di smontare xche' mi fa' ca.....re. la mia era solo una battuta avendo riconosciuto dei pezzi che qualche tempo prima erano da Giovanni :-D :-D :-D
unoincondotta
06-01-2010, 22:50
io sto scherzando naturalmente...mi dispiace che tu stia pensando di smontarla ...aspetta che maturi perbene hai un dsb un po ci vuole..
guarda che il prossimo mese ha 1 anno e ho provato a rimetterci una talea, dopo una settimana se non la levavo schiattava,sto valutando di tornare a zeovit con una vasca + piccola.boh, vedro'che fare non lo lo so neanch'io.a presto :-)) :-))
pagliaccio1
07-01-2010, 12:39
bellissime ma spiegaci meglio come gestisci
alimenti , luce , zeoliti , eccc eccc
bellissime ma spiegaci meglio come gestisci
alimenti , luce , zeoliti , eccc eccclampada 10x 54 . 2 blu e 8 bianchi che si accendono contemporaneamente per 12 ore , movimento: 3 pompe che si accedono nelle varie ore dell giorno di cui 1 dietro le rocce per evitare il formarsi di sedimentazione. 4pompe 6105 attacate a un multicontroler7095 uno schimatoio deltec a 2 pompe ma non mi riccordo il modello .reattore zeolite .un piccolo reattore di calcio dellacoralline senza tante pretese.nella samp ho fatto un vano dove mettere la zeolite usata come fa tomas e il sestini nelle sue vasche 60kg rocce vive di primissima qualita e uno strato di aragonite
zeofod2 volte a settimana 6 gocce, zeobac, 2 volte a settimana 6 gocce,zeostart 1 ml al giorno, coralvitalizer 6 gocce il giorno, sponge power 6 gocce il giorno , pohls xstra 5ml il giorno, zeospur macroelemnts 25ml ogni 10 giorni,zeospur2 5 ml ogni 20 giorni , floruro concentrato 5 gocce giorni alterni,iodio5gocce una volta a settimana ,k balance e b balance dipende da come stanno gli animali , comunque il potasio lo tengosui valori di 450 e l ho avuto anche piu alto ei colori sono rimasti sempre buoni ( il test del potasio lo eseguo 1 volta al mese dal sestini che ha un ottimo laboratorio analisi profesionale , coralsnow lo doso delle volte con zeobac ,cambio zeolite ogni mese eil carbone ogni 20 giorni ,cambio 50 l di acqua la settimana alternando kz e matuta .i valori dell acqua sono perfetti praticamente sia no3 e po4 sono zero anche questieseguiti con test profesionali 420 il calcio e 6 kh.
Spettacolo, avevo sempre sentito parlare di questa vasca, ma vederla #19 #19
comunque perchi usa zeovit dovete provare pohlls xtra special che sarebbe la versione potenziata del pohl s xtra io e dieci giorni che lo provo e una bomba
scusa gabri se uso il tuo contato #12 ma non mi riesce iscrivermi -04
saccara'
07-01-2010, 20:36
:-) complimenti voglio vederla al piu presto.
milani1, Mi spieghi meglio il vano in sump per la zeolite che usa il Sestini? ;-)
pagliaccio1
07-01-2010, 23:46
milani1, Mi spieghi meglio il vano in sump per la zeolite che usa il Sestini? ;-)
ovrebbe essere un vano dove posizionare la zeolite quando la cambi .
in poche parole al posto di buttarla la metti in sump
comunque perchi usa zeovit dovete provare pohlls xtra special che sarebbe la versione potenziata del pohl s xtra io e dieci giorni che lo provo e una bomba
spiega meglio, io non lo ho ancora provato
;-)
morganwind
08-01-2010, 01:40
ma...una volta esaurita quale sarebbe lo scopo?
un vano accanto la caduta o la risalita?
pagliaccio1
08-01-2010, 08:49
ma...una volta esaurita quale sarebbe lo scopo?
un vano accanto la caduta o la risalita?
questo non lo so se accanto alla caduta o alla risalita xero secondo me anche se la zeo e esaurita fa un ulteriore zona dove i batteri si moltiplicano e insediano passivamente
pagliaccio1
08-01-2010, 08:50
lo volevo fare pure io ma non ho posto in sump #23
pagliaccio1, quindi è un discorso utile solo con zeovit immagino....dove la zeolite viene utilizzata come substrato per i batteri giusto?
pagliaccio1
08-01-2010, 11:06
pagliaccio1, quindi è un discorso utile solo con zeovit immagino....dove la zeolite viene utilizzata come substrato per i batteri giusto?
penso che lo puo fere tranquillamente chiunque , sai quanti usano la zeolite anche non usando zeovit #36# #36#
scusate provo a spiegarmi meglio quando insieme al sestini fecci ripartire la mia vasca alessandro mi fecce montare un samp nuova dove nel puntodove casca l acqua mi fecce colocare un vano dove mettere la zeolite usata . Dove la zeolite viene usata come substrato per i batteri (lo visto anche nelle foto delle vasche di tomas. ciao massimo livorno
morganwind
08-01-2010, 18:49
la tua vasca è davvero molto bella #25 #25
quanto tieni di flusso del reattore?
la cosa strana (se cosi si può dire eh :-)) ) è che nonostante sia startata da ormai 2 anni (se ho capito bene) dosi ancora molto fonti batteriche e start2...di solito una volta raggiunti valori molto bassi dei nutrienti basta davvero poco per tenere in equilibrio il sistema (vd qualche goccia di start e integrazione rallentata di bac).
Forse il motivo risiede nell'alimentazione + consistente che dosi (per altro condivisibile) rispetto a quanto prevederebbe la gestione puntuale di zeo.
Oltre a pvc e sponge non non dosi null'altro?
no mi sono spiegato male che la vasca e ripartita sono 7 mesi doso 2 volte a settimana zeobac eper l alimentazione uso un prodoto 2 volte a settimana che prendo a viareggio che no riccordo il nome perchel ho finito poi ti faccio sape ,comunque usando pohls special non penso che lo ricomprero ,perche lo special penso che sia stato arrichito di molti aminoacidi e non voglio appesantire l acqua di troppi nutrienti , il flusso e sui 400l h, comunque grazie dei complimenti io entrando su aquaportal ho molto da imparare da voi essendo un neofita massimo vivaldi sto usando il contato dell amico milani1 perche ho un problema con il mio pc
andrea dazzi
09-01-2010, 11:23
Massi,ma cosa aspetti a iscriverti ad aquaportal e a goccia blu!!
Quando ci vediamo per la cena?
morganwind
10-01-2010, 00:31
differenze tra il classico xtra e lo special?
so solo che e stato potenziato e ne basta meta dose #18
morganwind
10-01-2010, 18:40
quindi effetto identico sugli animali?
andrea dazzi
10-01-2010, 18:49
Direi di si...si tratta comunque di un mix di aminoacidi! #24
onde evitare ancora sdoppiamenti di personalità.........................
massi non riesce a fa l'iscrizione ad AP...uan volta compilata la richiesta da errore.....ho provato anche io a farla ma non la vuole proprio accettare
cosa devo dire di fare??
gabri
Federico Rosa
12-01-2010, 14:45
milani1, no dai continuate così che da un mix tra te e massi vien fuori un bel troiaio :-D :-D
massimo vivaldi
13-01-2010, 20:52
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO MI SONO INSCRITTO #17 #19
massimo vivaldi
13-01-2010, 20:53
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO MI SONO INSCRITTO #17
Bellissima vasca #25 #25 #25 #25
Federico Rosa
13-01-2010, 22:21
massimo vivaldi, #25 #25 #25 e come primo intervento un bel doppione #23 :-D :-D :-D
pagliaccio1
13-01-2010, 22:31
bene adesso illuminaci #36#
morganwind
14-01-2010, 00:19
bene adesso illuminaci #36#
#36# #36#
andrea dazzi
15-01-2010, 18:40
Massi adesso scrivi qualcosa(in minuscolo altrimenti i moderatori ti richiamano)che pendiamo tutti dalle tue labbra.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |