PDA

Visualizza la versione completa : Regani e Regani "Kipilli" che differenze ci sono??

Melodiscus
30-12-2009, 15:10
Ho cercato delle foto delle due specie su internet e non ho notato delle differenze così sostanziali, qualcuno mi sa dire dove sta la differenza? Perchè mi è venuto il dubbio i miei a quale specie possano appartenere.

Lssah
30-12-2009, 19:54
Kipili è la zona di pesca.
Quando non viene specificata la zona di provenienza significa che è un pesce il quale probabilmente nemmeno a 100 generazioni a questa parte ha visto il lago di provenienza.

manu85
30-12-2009, 20:00
"Kipili" è una zona del lago dove vengono pescati i regani in commercio o sono figli di regani che vengono da quella zona del lago. Ci sono altre zone del lago dove vengono pescati i regani. Di differenze le puoi notare nel colore (i kipili sono di un color ocra più intenso) e penso anche in qualche piccolo cambiamento nel pattern.
Se i tuoi che hai preso non riportavano la zona del lago dove provengono, è pressochè impossibile stabilire la provenienza. Prendi per buono che sono dei julidochromis regani e non ibridi tra due specie di julidochromis!

Melodiscus
30-12-2009, 22:22
Ok perfetto, quindi postare la foto dell' esemplare sarebbe inutile no?

manu85
31-12-2009, 15:03
Potresti mettere una foto in questo topic, ma sarà un terno al lotto!