Visualizza la versione completa : dubbio atroce vi prego aiuto
Ciao a tutti ho bisogno assoluto di un consiglio: ho montato uno sfondo 3d nel mio nuovo acquario.. per una parte ho usato un silicone neutro e nessun problema, poi lo avevo finito e me ne son fatto ocmprare uno nuovo da mio padre. Sulla convezione c'è scritto fino che nn si è solidificato può rilasciare piccole quantità di acido acetico. Ora, mentre lo mettevo faceva un puzza incredibile di aceto da svenire, ora a distanza di 18 ore ancora si sente un po' di puzza di aceto... sarà un problema una volta inserita l'acqua ? HELP!
Federico Sibona
30-12-2009, 12:08
Credo che sia opportuno aspettare qualche giorno a mettere l'acqua, finchè non puzzerà più ;-)
qualcuno su questo furum quando feci la mia vascona artigianale 3 anni fa mi disse di lasciar "seccare" il silicone almeno una settimana all'aria aperta e poi di sciaquarlo ripetutamente!
tranquillo! basta lasciarlo asciugare per bene!
Alberto80
30-12-2009, 13:41
l'importqnte e' che non sia antimuffa...perche' nel tempo rilascia sostanze nocive in vasca..
se e' del normale acetico e' ok..lascialo asciugare qualche giorno e poi lava ripetutamente la vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |