Visualizza la versione completa : XCube26 Prima attivazione acquario fallita
Salve a tutti sono un neofita nel campo e spero di poter usufruire del vostro aiuto visto che date sempre dei consigli utili. Da circa 15 giorni sono in possesso di un acquario Xcube 26 lt allestito dal negoziante di fiducia. Per iniziare ho inserito 3 piantine, due anubias barteri e una echinodorus. Come fondo ho inserito un terriccio fertilizzante e sopra il ghiaietto. Il negoziante poi come filtro ha inserito i cannolicchi sul fondo,( premetto che lo scomparto x il filtro è diviso in due, a partire da destra verso sinistra c'è lo scomparto x il termoriscaldatore, 2 scomparti per il filtro e infine lo scomparto x la pompa wave 230 mi pare), il filtro azzurro della wave se non mi sbaglio nel primo scompatrto x circa un quarto della sua altezza, poi sopra i carboni attivi(maledetti). Nel secondo scomparto i cannolicchi sul fondo come ho detto