Entra

Visualizza la versione completa : apistogramma Hongsloi con problemi

camelliere
30-12-2009, 08:25
ciao,
mi aiutate a capire quale cura può essere idonea per il mio maschio di apistogramma Hongsloi, ieri mi sono accorto che presenta un piccolo puntino rosso, sembra un brufolo -20 , in prossimità della bocca e dei batuffoletti bianchi, almeno così mi sembra, aggiungo foto x capire meglio.
Per il momento mangia e non sembra soffrirne di questo problema, cosa ne pensate?

crilù
30-12-2009, 19:10
I valori attuali quali sono? parlo soprattutto di nitrati e nitriti, parrebbe una micosi,
Hai in casa qualche farmaco?

camelliere
30-12-2009, 22:33
I valori attuali quali sono? parlo soprattutto di nitrati e nitriti, parrebbe una micosi,
Hai in casa qualche farmaco?
ciao,
ho in casa diversi medicinali, tra cui il generaltonic, pensavo di usarlo, però stato utilizzato circa un anno fà e non vorrei che fosse inerte.
Ho anche il costawert della sera, l'exit della esha, e il fungistop, tutte confezioni aperte da più di un anno, penso che domani mi convenga fare un salto dal pescivendolo..e comprare una nuova confezione di generaltonic
Bye

crilù
31-12-2009, 01:05
Non li vendono più.....guarda il flacone, dietro in basso c'è scritta la scadenza, comincerei con il General Tonic.
Controlla i valori di nitriti e nitrati prima di somministrare qualsiasi cosa.

eltiburon
31-12-2009, 03:38
Dopo un anno sono buoni, vai tranquillo!

camelliere
01-01-2010, 12:45
Dopo un anno sono buoni, vai tranquillo!
ho scelto il fungistop, più nuovo, sembra che stia facendo effetto, anche se forse è presto per dirlo.
Ciao e grazie a tutti.