Visualizza la versione completa : apistogramma Hongsloi con problemi
camelliere
30-12-2009, 08:25
ciao,
mi aiutate a capire quale cura può essere idonea per il mio maschio di apistogramma Hongsloi, ieri mi sono accorto che presenta un piccolo puntino rosso, sembra un brufolo -20 , in prossimità della bocca e dei batuffoletti bianchi, almeno così mi sembra, aggiungo foto x capire meglio.
Per il momento mangia e non sembra soffrirne di questo problema, cosa ne pensate?
I valori attuali quali sono? parlo soprattutto di nitrati e nitriti, parrebbe una micosi,
Hai in casa qualche farmaco?
camelliere
30-12-2009, 22:33
I valori attuali quali sono? parlo soprattutto di nitrati e nitriti, parrebbe una micosi,
Hai in casa qualche farmaco?
ciao,
ho in casa diversi medicinali, tra cui il generaltonic, pensavo di usarlo, però stato utilizzato circa un anno fà e non vorrei che fosse inerte.
Ho anche il costawert della sera, l'exit della esha, e il fungistop, tutte confezioni aperte da più di un anno, penso che domani mi convenga fare un salto dal pescivendolo..e comprare una nuova confezione di generaltonic
Bye
Non li vendono più.....guarda il flacone, dietro in basso c'è scritta la scadenza, comincerei con il General Tonic.
Controlla i valori di nitriti e nitrati prima di somministrare qualsiasi cosa.
eltiburon
31-12-2009, 03:38
Dopo un anno sono buoni, vai tranquillo!
camelliere
01-01-2010, 12:45
Dopo un anno sono buoni, vai tranquillo!
ho scelto il fungistop, più nuovo, sembra che stia facendo effetto, anche se forse è presto per dirlo.
Ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |