PDA

Visualizza la versione completa : Che vergogna...

Franpablo
30-12-2009, 05:11
Salve a tutti, ho appena finito di vedere su raisat cinema il documentario "ultime grida dalla savana (la grande caccia)", del 1975.
Che scene orribili...cani mandati a combattere contro cinghiali...
immagini raccapriccianti di pance aperte e fuoriuscita di interiora che venivano rimesse dentro e cucite alla meglio dagli "uomini"
mercenari che con infinito sadismo uccidevano indios dell'amazzonia per conto di una ditta edile...indios ai quali venivano tagliate le teste e gli "scalpi" come prova delle uccisioni e per ricevere il pagamento...indios ai quali venivano anche tagliati i genitali e infilati nelle bocche...

verso la fine il documentarista ha detto che gli orango tanghi non sono diventati umani perchè non hanno imparato ad uccidere...

Prego ai mod di chiudere e cestinare questo post nel caso lo ritengano giusto, ma io non ce l'ho fatta a non scrivere....

Non so voi ma a volte io mi vergogno di appartenere a questa razza...ora vado a letto sicuro di non riuscire a dormire...spero di riuscir a camminare fino alla mia camera...mi tremano ancora le gambe...

Wurdy
30-12-2009, 13:15
Franpablo, il film che citi fa parte del filone degli snuff movie o mondo movie che ebbero qualche successo a cavallo degli anni 70 nei quali l'atto sessuale e la violenza su animali/donne/uomini era il filo conduttore.
La voce fuori campo del commentatore cercava,spesso senza riuscirci, di rendere una minima dignità alle immagini. Molti di questi mischiavano riprese reali a scene artefatte...l'unico scopo era scioccare e scandalizzare lo spettatore (anche con scene false ricostruite, vere e proprie bufale)...e mi pare che anche con te ci siano riusciti.
Se vuoi saperne qualcosa in più ... http://www.tempimoderni.com/db/dbnovita/novita.php?id=172

Marco AP
30-12-2009, 14:08
Non conoscevo questa cosa... non si finisce mai di imparare.

Franpablo
31-12-2009, 00:44
Wurdy, conoscevo il genere snuff movie...ma non ne avevo mai visto uno...
comunque orribile ti giuro che mi tremavano le gambe ma non riuscivo a smettere di guardare...cambiavo canale e dopo 10 secondi tornavo a guardarlo...

geribg
31-12-2009, 01:03
Franpablo , erano altri tempi. Cio che a noi ci impressiona tanto ora ,prima era quasi la normalita di tutto cio. Ora la mentalita globale e cambiata parecchio.

Franpablo
31-12-2009, 01:09
geribg, forse hai ragione...ma vedere il tizio che con un coltelo tagliava i genitali di quel povero indios e poi gliel'infilava in bocca e che poi si prendeva lo scalpo è stato orribile...

mauro56
31-12-2009, 20:50
Io avevo la vostra età ( non quella di wurdy #13 #13 ) ed era una situazione diversa. La Tv aveva tre canali da pochissimo e non c'era altro....
Chiaro che cercavano di fare di tutto per fare cose a costo quasi zero che acchiappassero il pubblico attraverso gli istinti peggiori..

Adesso fanno la casa, l'sola, le liti e i pianti in diretta....fra una trentina di anni mi toccherà legere un altro post come questo che le definisce atroci... :-D :-D :-D

PS molte cose erano fintissime (e lo sono ancora..)

geribg
31-12-2009, 21:05
PS molte cose erano fintissime (e lo sono ancora..)

E adesso ci sono, ma non se ne parla e tante altre guerre e operazion di stato o di companie ricche si tengono nascoste . Vi siete mai chiesti i pozzi petroliferi e privati in nigeria ,congo su tutta la costa ovest africana chi li protegge e le miniere di diamanti ?