Visualizza la versione completa : acqua uno in pastiglie..
marcoottantotto
30-12-2009, 01:22
scusate l'ignornza ma non ho capito una cosa.... ho comperato questo prodotto... e all'interno ci sono queste capsule... nel foglietto delle istruzioni c'è scritto versate il contenuto.... questo vuole dire che devo aprirle oppure metto direttamente in vasca la pastiglia lasciando che si sciolga?grazie
***dani***
30-12-2009, 12:31
Io aprirei la capsula...
Mirko_81
30-12-2009, 15:33
marcoottantotto, se può esserti utile http://www.youtube.com/user/wwwaquanatureit#p/a/u/2/qdnOLqpdcQ0 ;-)
marcoottantotto
02-01-2010, 15:54
grazie ragazzi
marcoottantotto
02-01-2010, 18:46
marcoottantotto, se può esserti utile http://www.youtube.com/user/wwwaquanatureit#p/a/u/2/qdnOLqpdcQ0 ;-)
dopo l'immissione della capsula acqua uno qualche giorno dopo ho avuto un'esplosione batterica in vasca la patina biancastra l'ho eliminata con l'aiuto di un bicchierino ora sembra a posto... mi sorge però una dubbio.. è normale una cosa del genere? e se è come penso io cioè che non è normale cosa posso fare?come evitare la cosa?
Mirko_81
02-01-2010, 22:44
marcoottantotto, se intendi in fase di avvio vasca, è normale che l'acqua diventa torbida tipo "latte" ma poi i batteri prenderanno il loro posto definitivo, cioè fondo e filtro e senza nessun cambio, l'acqua tornerà trasparente come prima ;-)
(questo accade sia se usi i batteri o no, semplicemente utilizzando le capsule aumenti la velocità del processo e scegli i ceppi di batteri)
marcoottantotto
03-01-2010, 00:22
marcoottantotto, se intendi in fase di avvio vasca, è normale che l'acqua diventa torbida tipo "latte" ma poi i batteri prenderanno il loro posto definitivo, cioè fondo e filtro e senza nessun cambio, l'acqua tornerà trasparente come prima ;-)
(questo accade sia se usi i batteri o no, semplicemente utilizzando le capsule aumenti la velocità del processo e scegli i ceppi di batteri)
si bè la mia vasca ha già due mesi.. e i primi giorni ha avuto un'esplosione batterica risolta in pochi giorni... qualche giorno fà ho comperato queste pastiglie della elos e avendone messa una ho notato nel giro di due giorni un'esplosione batterica molto molto importante... quindi io credo anzi bè direi di essere sicuro che sia dovuta a queste pastigli... il punto è....
è normale? io non credo... che cos'è stato a favorire questo eccesso di batteri?cioè ho capito che acqua uno della elos contine batteri ed enzimi ma non credo che lo scopo sia di formare una colonia battericagigante in superficie...
***dani***
07-01-2010, 14:24
marcoottantotto, potrebbe dipendere da tante cose, in ogni caso la mia esperienza maturata soprattutto in ecosistemi marini mi dice che un qualsiasi cambiamento pesante a livello batterico si riflette in acquario in qualche modo.
Quindi riterrei quanto successo una possibilità, dipende poi se il tutto si riesce a stabilizzare come dovuto, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va come dovrebbe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |