PDA

Visualizza la versione completa : problema corydoras

Lorenzo8406
29-12-2009, 23:26
ciao a tutti!
ho acquistato due corydoras a novembre e ieri uno di loro è morto. praticamente ho notato che prima di morire andava a galla a capo all'insù e poi tornava giù. stesso problema con l'altro spazzino ha iniziato stasera e poi dopo che va su pulisce sul fondo e poi torna su. il negoziante ha detto che è un problema di Ph che a luce spenta si alza e a luce accesa si abbassa, o viceversa, ma sinceramente non so se credergli o meno dato che di 10 pesci comprati da lui almeno la metà sono morti. secondo voi?

dati vasca:

41 lt netti

PH 6.8 (stabile)
Kh 6
GH nei test non ci sono i valori ma delle strisce verdi e rientra in quelli
No2 0
no3 tra 10 e 25

attendo vostri pareri...
grazie

yangadou
30-12-2009, 00:32
prima di morire andava a galla a capo all'insù e poi tornava giù. stesso problema con l'altro spazzino ha iniziato stasera e poi dopo che va su pulisce sul fondo e poi torna su

I corydoras fanno questo gesto normalmente per "integrare" la respirazione branchiale con una respirazione diciamo intestinale.

Lorenzo8406
30-12-2009, 00:44
scusa l'ignoranza....e quindi?

Axa_io
30-12-2009, 01:21
scusa l'ignoranza....e quindi?

Che sintomi hanno avuto i pesci che sono morti? Che sintomi ha il Cory?
I valori dell'acqua sono ok., ma per avere tutti quei decessi in così poco tempo, c'è qualcosa che non va #07 . Ed il pH si, è importante, ma non credo sia la colpa del pH per tutto quello che ti è successo :-( .

Axa_io
30-12-2009, 01:22
P.S. - completa nel profilo la tua vasca. Così sapranno anche i piu' esperti aiutarti di piu'.

eltiburon
30-12-2009, 02:17
Non mi fiderei troppo di quel negoziante, mai sentito che il pH cambi con la luce, a meno che tu non abbia CO2 in vasca, allora, dato che di notte le piante non fotosintetizzano, potrebbe esserci un accumulo notturno di CO2 che fa scendere il pH.