PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione primi ospiti

CIOCIARO 100%
29-12-2009, 22:39
Ciao ragazzi!
domani dovrei finalmente inserire i primi pesci nella mia tinozza: un flavescens o un hepatus, una coppia di ocellaris e una salarias fasciatus.
nell'occasione vorrei ovviamente anche comprare il cibo necessario per alimentarli in maniera idonea e completa.
leggendo nei vari topic ho capito che i prodotti migliori sono ocean nutrition e shg.
ma poi vedendo nei siti online ho capito che ce ne sono di vari tipi e dimensioni. quali dovrei procurarmi per alimentare in maniera ottimale miei primi ospiti?

dibifrank
29-12-2009, 23:23
io al flavescens gli davo ocen pallets formula one e spirulina xaqua ogni tanto alghe nori.

CIOCIARO 100%
30-12-2009, 00:11
quindi va bene un cibo base come il formula one integrato con uno vegetale. grazie!

tecnopuma
30-12-2009, 18:01
col cibo xaqua io mi son trovato molto bene, mai un puntino bianco......
evita la sera.......

CIOCIARO 100%
31-12-2009, 16:06
alla fine ho preso l'shg premium, mi sembra veramente completo di tutto.
senza aprirne un altro...nell'occasione ho inserito anche una acropora nobilis e un'altra di cui non so il nome. sono i primi e finora unici coralli che ho in vasca.
per alimentarle il negoziante mi ha consigliato lo zooplanktos-S della brightwell al dosaggio minimo e questo ho preso.
ma è necessario aggiungerlo anche avendo due sole acro? non vorrei fare casini e far aumentare i nutrienti.