Visualizza la versione completa : strano atteggiamento tridacnia spiegatemelo!!!!
Carlotta
19-11-2005, 01:20
avevo le mani in vasca perchè ho taleato la mia euphilia dividendola in due....dopo poco minuti torno davanti all'acquario e vedo che la tridacnia si chiude e si apre di continuo "sputando" fuori dal foro più piccolo del materiale biancastro filiforme...l'ha fatto per circa dieci minuti ripetutamente!!ma cos'era?centra il fatto dell'euphilia?mai vista una cosa del genere?!? #13 #13
attendo supposizioni..
ciao e grazie
nn ne so d tridacne però i miei invertebrati tirano fuori dei fili bianki quando si sentono attaccati, è una loo difesa... sentiamo gli altri perchè nn so se succede anke x le tridacne
Carlotta
19-11-2005, 01:23
io non sto parlando del tipico muco che produce la tridacnia ..è proprio del materiale bianco che sputava dal foro contraendosi!!
ciao
Probabilmente durante la taleazione la tua Euphyllia ha rilasciato del muco che è finito sulla Tridacna che quindi ha usato il suo classico sistema di espulsione dei corpi estranei.
sirenetta
22-11-2005, 12:46
ma il materiale era biancastro tipo lattiginoso???
E quanto è grande la tridacnia?
Carlotta
23-11-2005, 01:37
si biancastro tipo lattiginoso!!!la tridacnia sarà lunga 13 cm l'ho più o meno da un anno e mezzo!
ciao
sirenetta
23-11-2005, 12:42
magari aspett i parere dei più esperti....comunque qualche tempo fa mi sembra di aver letto una cosa simile quì sul sito, e se non ricordo male la tridacna in questione cercava di riprodursi....ora non so se la tua è troppo piccola...non me ne intendo molto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |