PDA

Visualizza la versione completa : strano atteggiamento tridacnia spiegatemelo!!!!

Carlotta
19-11-2005, 01:20
avevo le mani in vasca perchè ho taleato la mia euphilia dividendola in due....dopo poco minuti torno davanti all'acquario e vedo che la tridacnia si chiude e si apre di continuo "sputando" fuori dal foro più piccolo del materiale biancastro filiforme...l'ha fatto per circa dieci minuti ripetutamente!!ma cos'era?centra il fatto dell'euphilia?mai vista una cosa del genere?!? #13 #13
attendo supposizioni..
ciao e grazie

bart_85
19-11-2005, 01:22
nn ne so d tridacne però i miei invertebrati tirano fuori dei fili bianki quando si sentono attaccati, è una loo difesa... sentiamo gli altri perchè nn so se succede anke x le tridacne

Carlotta
19-11-2005, 01:23
io non sto parlando del tipico muco che produce la tridacnia ..è proprio del materiale bianco che sputava dal foro contraendosi!!
ciao

sm
19-11-2005, 10:08
Probabilmente durante la taleazione la tua Euphyllia ha rilasciato del muco che è finito sulla Tridacna che quindi ha usato il suo classico sistema di espulsione dei corpi estranei.

sirenetta
22-11-2005, 12:46
ma il materiale era biancastro tipo lattiginoso???
E quanto è grande la tridacnia?

Carlotta
23-11-2005, 01:37
si biancastro tipo lattiginoso!!!la tridacnia sarà lunga 13 cm l'ho più o meno da un anno e mezzo!
ciao

sirenetta
23-11-2005, 12:42
magari aspett i parere dei più esperti....comunque qualche tempo fa mi sembra di aver letto una cosa simile quì sul sito, e se non ricordo male la tridacna in questione cercava di riprodursi....ora non so se la tua è troppo piccola...non me ne intendo molto!