Entra

Visualizza la versione completa : Primo Acquario : secondo post

Femas
29-12-2009, 21:00
scusate se apro un nuovo post ma l'altro non lo ha considerato nessuno e voi siete gli unici di cui mi fido quindi vorrei consigli aiuti da voi!!!

come dicevo nell'altro topic ieri ho acquistato un aquario "elba 43" di misure 43x24x36! sto aspettando ad avviarlo perchè, primo non ho il termoriscaldatore, secondo per il filtro ho solo della lana che mi ha regalto il negoziante!

vorrei quindi sapere da voi oltre alla lana cosa mi serve per il filtro?

il negoziante mi ha anche regalto un anticloro della Ottavi volevo sapere se questo è un biocondizionatore e se quindi va bene per avviare l'acquario

se non vi rompo troppo vorrei anche sapere di che grandezza prendere il riscaldatore !

avrei anche altre domande ma per ora sono contento se mi rispondete a queste!!:D

grazie in anticipo.

Darklight
29-12-2009, 21:05
Io non posso aiutarti di certo in quanto sono immerso in acque torbidissime ... ma vedrai che qualcuno arriva sempre !

freccia72
29-12-2009, 21:33
ciao! io non sono un grande esperto, pero' so' che nel filtro oltre alla lana di perlon, ci dovresti mettere dei "cannolicchi"! servono come "casina" dei batteri buoni! ;-)
il tuo acquario è un 37lt lordi quindi un termostato da 30-40w dovrebbe bastare!!!
l'anticloro non e' un attivatore batterico! #06
ciao a presto!

ilapacch97
29-12-2009, 21:46
prendi 50w e stai ok.l'anti cloro ti servirà per i cambi d'acqua è un biocondizionatore.la pompa c'è?dipende da come è fatto il filtro puoi descriverlo?

Femas
29-12-2009, 21:55
grazie per le risposte!! allora il filtro è un hydrabox! è diviso in tre spazi in uno c'è la pompa in uno ci dovrebbero andare i materiali per il filtraggio e uno è lo spazio per il riscaldatore!!

quindi per il primo avvio della vasca non va bene l'anticloro vero?

ilapacch97
29-12-2009, 22:04
ma guarda che per avviare la vasca non serve nulla falla girare tre quattro settimane farà tutto da sola!al massimo compra un attivatore batterico tipo nitrivec sera per aiutare i batteri.ma due scomparti dovrebbero essere riservai alla filtrazione.io metterei in quello vicino la pompa i cannolicchi,in quello prima spugna grossa e lana di pelon e affianco il riscaldatore se non hai spazio

Femas
29-12-2009, 22:15
quidni appena avrò comprato i materiali per il filtro posso mettere in moto la vasca? devo metterci l'anticloro?

per il mio primo acquario quali pesci mi consigliate?

grazie per le risposte!

Anty72
29-12-2009, 22:22
Lascia perdere per ora l'anticloro, fai partire la vasca e poi testa i valori. Tra un mese si vedrà in base ai valori ( che ritesterai) cosa si può inserire ;-)

Femas
29-12-2009, 22:30
ok allora domani vado a prendere l'occorrente per il filtro e il riscaldatore e poi avvio!!

quanto dovrei spendere fra riscaldatore,roba per il filtro e ghiaia?

grazie ancora!