Visualizza la versione completa : valori di un acquario avviato
vecchiostile
29-12-2009, 19:55
Salve a tutti, oggi ho fatto il mio primo test dell'acqua, putroppo non l'ho effettuato con i reagenti ma con le strisce che non sono molto attendibili.
I valori sono i seguenti:
NO3: 10
NO2: ok
GH: >14
KH: 15
PH: 8
CL: 0
Considerando che l'acquario è avviato da tre giorni, e al suo interno non ci sono pesci e solo piante in silicone, mi dite come trovate questi valori?
Grazie
allora...
NO2 ok che significa? 0?
ad ogni modo l'acqua è un po' dura, ma tanto lo devi far maturare circa un mese senza pesci e quindi nel caso hai tutto il tempo per sistemarli.
nelle prossime settimane saliranno molto i nitriti per poi scendere quando saranno tornati a 0 da almeno qualche giorno si può iniziare a inserire pochi pesci.
piante in silicone #07 e perchè mai? #07
vecchiostile
29-12-2009, 20:07
Grazie della risposta veloce, le piante i silicone perchè:
1- erano comprese nel regalo di Babbo Natale
2- essendo il primo acquario voleva andare sul soft #36#
NO2: 0 significa che nella scala dei valori alla corrispondenza del colore della striscia c'era scritto OK, penso equivalga a uno 0 (zero).
I nitriti che saliranno sono gli NO3?
I nitriti che saliranno sono gli NO3? No i nitriti sono NO2, NO3 sono i nitrati, quelli saliranno dopo.
vecchiostile
01-01-2010, 15:50
Riprendo questo post per sottoporvi i valori riscontrati oggi:
NO3: 10
NO2: 0
GH: >21
KH: 15
PH: 7.6
CL: 0.8
Raffrontati con quelli rilevati il 29#12#09 che trovate all'inizio del post cosa indicano?
La maturazione sta proseguendo bene?
Sono normali?
Grazie
vecchiostile, continua nel topic aperto in primo acquario cosi abbiamo tutte le info a portata di mano ;-) ;-) questo lo chiudo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |