Visualizza la versione completa : pangasius sanitwongsei
savvucciobetta
29-12-2009, 17:56
ciao a tutti volevo chiedere a catania e provincia e possibile reperire dei pangasius sanitwongsei, perche ho cercato ma nn ne ho trovati.
volevo fare un altro acquario solo per loro....pero a trovarli^^
grazie in anticipo per le risposte
hai un acquario pubblico?
apparte gli scherzi, lo sai che è un pesce di branco da 250cm e più di 200 chili di peso?
hopemanu
30-12-2009, 13:25
neor, credo che lui si sia informato e in acquario non supera i 25 cm
se non supera i 25cm vuol dire che non è tenuto come si deve. se non mi sbaglio noi teniamo i pesci in modo che possano stare al meglio, non si può fare un discorso tanto in acquario non supera i 25cm, li vogliamo far soffrire di nanismo?
e comunque tenere un branco di pesci di 25cm che nuotano abbastanza ci vuole comunque una vasca grossa.
poi mi pare anche che i pangasius migrino stagionalmente, dove li fai migrare in un acquario?
dove li tieni un branco di questi?: http://www.aquazone.gr/forums/lofiversion/index.php/t29494.html c'è anche la foto di una parte di un acquario dove ci stanno.
comunque, se poi li vuole comprare, è una scelta sua, io gli ho dato un consiglio
Un acquario solo per loro #24 #24 #24 #24
Giustamente parli al plurale perche è un pesce da gruppo. Bravo, bisogna sempre rispettare le esigenze dei pesci.
La piscina la fai interrata oppure fuori terreno??
hopemanu
30-12-2009, 14:45
neor, lui ha chiesto solamente dove comprarli non ci ha detto se ha organizzato una immensa vasca o una mini vasca per loro
io lo stavo informando che per tenere questi pesci ci vuole una vasca immensa (che difficilmente può stare in una casa). poi se sono come i cugini hypophthalmus che migrano, a prescindere dalle dimensioni io non li terrei in una vasca visto che hanno il bisogno di migrare.
quindi io gli sconsiglio di comprarli a meno che non lavori in un acquario pubblico.
savvucciobetta
30-12-2009, 15:49
intanto grazie per i consigli.
riguardo questi magnifici pesci mi sono informato su come crescono in cattivita,
ed e vero ci vogliono minimo 5 esemplari, a minimo una vasca che sia lunga almeno un paio di metri.(poi e vero in cattivita al max nn superano i 25 cm, ma e solo una questione di spazio)
poi avrei anche la possibilita di una stanza totalmente vuota....dove posizionare una bella vasca(sicuramente fatta fare apposta).
e poi chi nn e affascinato da pesci che somigliano molto a degli squali^^
intanto volevo informarmi se e dove li vendono per verificare i prezzi e quindi fare un tot della spesa da affrontare.
savvucciobetta, direi che sarebbe il caso di riempire d'acqua direttamente la stanza, così forse avrebbero abbastanza spazio #24
savvucciobetta, direi che sarebbe il caso di riempire d'acqua direttamente la stanza, così forse avrebbero abbastanza spazio #24
e non so neanche se basta, almeno che non ha una stanza di 20 metri
crazyciop
31-12-2009, 12:31
Guarda non voglio inquinare il topic ma vorrei dirti giusto una cosa se hai la disponibilità intendo sia economica sia di spazio per voler ospitare questi pescioni puoi fare un acquario spettacolare con pesci un pochino meno esigenti che ti possano dare grandi soddisfazioni. Vedi un branco di frontosa vedi molto altro...A mio parere un acquario bello è con pesci che sono a loro agio e hanno lo spazio vitale adeguato.
savvucciobetta
31-12-2009, 12:46
mi sa che avete ragione....mi dispiacerebbe farli soffrire.....
raga allora aiutatemi voi vorrei un pesce che somigli ad uno squalo( so che e una richiesta assurda, ma mi piacciono tanto)
se avete idee io sono qui....
accetto qualsiasi consigli per grandezza acquario e specie di pesci somiglianti molto a quelle care bestiole^^
cosi da nn buttare via soldi inutili e far soffrire i nostri amichetti
Vedi se ti aggrada il Balantiocheilos melanopterus (più conosciuto con il termine di squaletto). se parti da subito con una vasca di un paio di metri un gruppo di 4 - 5 esemplari potresti tenerli.
P.S. una raccomandazione però,visto che la cattura di questo pesce lo ha portato quasi sulla soglia dell'estinzione, accertati che quelli che comprerai siano riprodotti in cattività ;-) ;-)
P.S.S è bello leggere di tanto in tanto che qualcuno possiede ancora un po di cervello #25 #25 #25 #25
savvucciobetta
31-12-2009, 15:49
mi sono appena documentato sulla specie da te consigliata.
molto affascinante, e se nn erro hanno anche un prezzo molto contenuto.
dicono che arrivano a diventare circa 35 cm.....stupendi.
penso proprio che per l'anno nuovo ci sarà un vasca nuova^^
grazie mille.
(ma ci credete che in negozio nn ho mai fatto caso se li tengono)
#25 #25 #25 #25 complimenti per la decisione.
sisi, sono bellissimi e costano poco, io li ho avuti qualche anno fa (naturalmente tenuti male), sono molto belli. io li avevo pagato qualcosa come 3.50 euro da piccoli.
l'unica cosa, quando li prenderai prendili tutti insieme, altrimenti se la potrebbero prendere con i nuovi arrivati se li metti qualcuno per volta. poi da soli diventano abbastanza cattivi, ma se tenuti in branco dicono che sono tranquillissimi
savvucciobetta
31-12-2009, 18:35
si si avevo intenzione di fare una bella vasca(possibilmente vorrei ricreare l'habit perfetto per loro, piante sabbia sfondo ecc ecc).
quando li prendo volevo prenderne 6(tra questi qualche femmina nn si sa mai^^
penso che sia impossibilie distinguere maschio e femmina fuori dal periodo riproduttivo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |