PDA

Visualizza la versione completa : Caridine ed ampullarie

AmbienteLife
29-12-2009, 16:42
Salve, posto la domanda qui, ho un acquario da 6L mooolto piccolo però se allestito bene uscirà qlc di carino :-D Ho pensato di mettere due caridine, due ampullarie(o altri molluschi consigliatemi), poi l'alga a palla Cladophora e un tronchetto, magari anche una piccola pianta acquatica. So che sembrano tantissime cose ma fidatevi ci vanno. Che ne pensate voi?? Io ho il dubbio sul fatto che ampullarie e caridine si cibano di alghe e vwgetali acquatici, è la mia prima esp con invetebrati aiutatemi.

P.s. valori acqua

pH: 7.5
Kh: 9

luflorbz
29-12-2009, 16:48
mah, in una vaschetta così io ci vedrei bene al massimo qualche caridina, io ho una vaschetta da 7,5 che uso per emergenze provvisorie o per inserire le piante da far ricrescere dopo la potatura o altro, quindi mi posso fare un idea di quanti siano 6 litri e comunque non metterei dentro troppe cose, la palla di laghe va benissimo, ma il tronco.....Dovrebbe essere prorpio picolino........Le ampullarie non so se vanno bene in una vaschetta così piccola, ma comunque non più di una credo.....

Giudima
29-12-2009, 16:53
AmbienteLife, perchè vai "in giro2 ad aprire topic tutti uguali???

In sei litri le caridine rischi, se prendi le red cherry le più comuni, che dopo poco ti ritrovi più gamberi che acqua, senza contare che possono saltare fuori dall'acqua.

Le ampullarie vanno tenute in 10 litri di acqua minimo per lumaca, e "sporcano" come un elefante.

Par pari anche qui ;-)

AmbienteLife
29-12-2009, 19:31
Pensavo di farvi un favore spostando la conversazione qui visto che li forse era poco appropriata, mi dispiace, sono nuovo cerca magari di capirmi!!
Cosa mi consigliate voi quindi?? :-( sto andando un po' in panico, praticamente non ci posso mettere niente :#O Ditemi voi, come lo allestireste se fosse vostro?? Premettendo che voglio l'alga a palla :-S

Giudima
29-12-2009, 20:06
Pensavo di farvi un favore spostando la conversazione qui visto che li forse era poco appropriata, mi dispiace, sono nuovo cerca magari di capirmi!! nulla di personale, capisci a me ;-)

Solo che qui è molto settoriale e di nicchia oserei dire, se continui di la avrai più visibilità e sicuramente più consigli e disperderai meno le informazione.

Personalmente metterei oltre alla cladophora anche una anubias nana, ma veramente nana :-D :-D , ancorata su un legnetto, poi basta.

|GIAK|
29-12-2009, 20:35
questo lo chiudo ;-)