PDA

Visualizza la versione completa : ED ORA ????

koloman
29-12-2009, 16:23
ho da poco avviato un acquario di 90 litri , 80x35 , ed ora volevo sapere appunto la temperatura , cioe' mi spiego meglio : ho insetrito il termoriscaldatore , e' stato acceso tutta la notte , ma la temperatura non e' salita piu' di 22gradi c. ! e' passato poco tempo oppure devo alzare la temperatura ?! dato che dovrei inserire dei pesci tropicali di acqua dolce , i quali vedevo che comunque hanno bisogno di una temperatura tra i 24#26 gradi !! oggi vado a comprare le piantine hihih...che bello non vedo l' ora !il termoriscaldatore deve rimanere acceso anche se ci sono solo le piante ?? consigli da darmi ?? ciao e grazie a tutti ...

ciao a tutti #36#

lego
29-12-2009, 16:26
Probabilmente è starato il termoriscaldatore, prova a portare la tacca della T° oltre i 26 scelti, e poi ti regoli. Il termoriscaldatore va lasciato non solo acceso per le piante ( se vuoi introdurne di tropicali immagino) ma anche per i batteri insidiatesi nel filtro ;)

Giudima
29-12-2009, 16:42
koloman, benvenuto su AP, prima di tutto.

ho insetrito il termoriscaldatore , e' stato acceso tutta la notte , ma la temperatura non e' salita piu' di 22gradi c. ! e' passato poco tempo oppure devo alzare la temperatura ?! A quanto è impostato il termoriscaldatore, a quanti gradi era l'acqua che hai inserito nella vasca, a che temperatura è la stanza in cui hai la vasca??

il termoriscaldatore deve rimanere acceso anche se ci sono solo le piante ?? non è indispensabile, ma aiuta, magari impostalo a qualche grado in meno (risparmierai qualche soldino), poi quando sarà il momento di inserire i pesci (tra un mesetto lo sai, VERO?), qualche giorno prima lo porti alla temperatura di esercizio.

koloman
29-12-2009, 16:51
l' esatta temperatura dell' acaqua di osmosi che ho messo all' interno non la conosco , ti dico pero' , che stando in tanica l' acqua ha sicuramente preso la temperatura ambiente, quindi penso che era intorno hai 15 gradi max...! quando posso fare i primi test dell' acqua ????

Giudima
29-12-2009, 17:16
quando posso fare i primi test dell' acqua ???? tra una settimana comincia a misurare i nitriti (NO2), (per ora solo quelli) per individuare il verificarsi del "picco dei nitriti".

koloman
29-12-2009, 17:27
quando posso fare i primi test dell' acqua ???? tra una settimana comincia a misurare i nitriti (NO2), (per ora solo quelli) per individuare il verificarsi del "picco dei nitriti".un altra cosa , vedevo alcune foto in rete , e tutti quanti i possessori di acquario dolce hanno le bombole di co2 (anid. carb.) , ma e' essenziale averla ? un giorno dovro' anche io ??? potresti spiegarmi il perche dell' uso ? grazie mille :-)

Giudima
29-12-2009, 17:30
Usa la funzione "cerca", molto dipende dal tipo di vasca che vorrai fare.

savvucciobetta
29-12-2009, 17:34
a me e capitato con il mio all'inizio, lo mettevo a 26 e mi dava 23.....e starato, io per avere 26 costanti( misurati con piu termometri in piu punti dell'acquario) devo mettere il termo riscaldatore a 29 lol ^^

|GIAK|
30-12-2009, 17:17
chiudo anche questo invitandoti ancora una volta a non aprire un topic per ogni domanda... continua qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=282300 cosi concentriamo tutte le info altrimenti è impossibile aiutarti #13