Visualizza la versione completa : ED ORA ????
ho da poco avviato un acquario di 90 litri , 80x35 , ed ora volevo sapere appunto la temperatura , cioe' mi spiego meglio : ho insetrito il termoriscaldatore , e' stato acceso tutta la notte , ma la temperatura non e' salita piu' di 22gradi c. ! e' passato poco tempo oppure devo alzare la temperatura ?! dato che dovrei inserire dei pesci tropicali di acqua dolce , i quali vedevo che comunque hanno bisogno di una temperatura tra i 24#26 gradi !! oggi vado a comprare le piantine hihih...che bello non vedo l' ora !il termoriscaldatore deve rimanere acceso anche se ci sono solo le piante ?? consigli da darmi ?? ciao e grazie a tutti ...
ciao a tutti #36#
Probabilmente è starato il termoriscaldatore, prova a portare la tacca della T° oltre i 26 scelti, e poi ti regoli. Il termoriscaldatore va lasciato non solo acceso per le piante ( se vuoi introdurne di tropicali immagino) ma anche per i batteri insidiatesi nel filtro ;)
koloman, benvenuto su AP, prima di tutto.
ho insetrito il termoriscaldatore , e' stato acceso tutta la notte , ma la temperatura non e' salita piu' di 22gradi c. ! e' passato poco tempo oppure devo alzare la temperatura ?! A quanto è impostato il termoriscaldatore, a quanti gradi era l'acqua che hai inserito nella vasca, a che temperatura è la stanza in cui hai la vasca??
il termoriscaldatore deve rimanere acceso anche se ci sono solo le piante ?? non è indispensabile, ma aiuta, magari impostalo a qualche grado in meno (risparmierai qualche soldino), poi quando sarà il momento di inserire i pesci (tra un mesetto lo sai, VERO?), qualche giorno prima lo porti alla temperatura di esercizio.
l' esatta temperatura dell' acaqua di osmosi che ho messo all' interno non la conosco , ti dico pero' , che stando in tanica l' acqua ha sicuramente preso la temperatura ambiente, quindi penso che era intorno hai 15 gradi max...! quando posso fare i primi test dell' acqua ????
quando posso fare i primi test dell' acqua ???? tra una settimana comincia a misurare i nitriti (NO2), (per ora solo quelli) per individuare il verificarsi del "picco dei nitriti".
quando posso fare i primi test dell' acqua ???? tra una settimana comincia a misurare i nitriti (NO2), (per ora solo quelli) per individuare il verificarsi del "picco dei nitriti".un altra cosa , vedevo alcune foto in rete , e tutti quanti i possessori di acquario dolce hanno le bombole di co2 (anid. carb.) , ma e' essenziale averla ? un giorno dovro' anche io ??? potresti spiegarmi il perche dell' uso ? grazie mille :-)
Usa la funzione "cerca", molto dipende dal tipo di vasca che vorrai fare.
savvucciobetta
29-12-2009, 17:34
a me e capitato con il mio all'inizio, lo mettevo a 26 e mi dava 23.....e starato, io per avere 26 costanti( misurati con piu termometri in piu punti dell'acquario) devo mettere il termo riscaldatore a 29 lol ^^
chiudo anche questo invitandoti ancora una volta a non aprire un topic per ogni domanda... continua qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=282300 cosi concentriamo tutte le info altrimenti è impossibile aiutarti #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |