Visualizza la versione completa : 320 litri! Discus?
sto per ricevere una vasca da 320 litri circa, secondo voi posso azzardare coi Discus? con l'altro acquario le cose vanno a gonfie vele fin'ora, però non si tratta di caracidi.. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=281878 questo è il link del precedente post.
che dite? i Discus sono così complicati?
con 320 litri ne puoi mettere anche 7
il problema è che prima devi leggere tanto e farti una cultura...
tu allevi discus? potresti darmi già qualche dritta se ti va..
tu allevi discus? potresti darmi già qualche dritta se ti va..
Prova a chiedere nella sezione Discus. Troverai chi ti risponderà in modo esauriente. Il Simphysodon è un pesce molto delicato che richiede cure particolari e molte attenzioni. Non per questo è chiamato il "Re dell'acquario". Ma se sei un neofita, non te lo consiglio il loro allevamento :-)
allora ci penserò un po se sia il caso di prendermi cura dei discus, voi in un 320 come lo allestireste? cioè quali piante, terriccio, attrezzatura e pesci...
allora ci penserò un po se sia il caso di prendermi cura dei discus, voi in un 320 come lo allestireste? cioè quali piante, terriccio, attrezzatura e pesci...
Io metterei della sabbia di quarzo granulare molto fine ( so che ai discus piace "soffiare" sul terriccio per sollevare avanzi di cibo"), una radice di torba, un paio di echinodorus e qualche pianta galleggiante tipo riccia o pistia per ombreggiare. Tutto molto semplice e che lasci ai discus lo spazio per nuotare :).
Magari un pò di torba per acidificare e ambrare l'acqua, impianto di CO2 regolato da un elettrovalvola e un pHmetro, cavetto riscaldante e un buon termoriscaldatore. Io lo farei così. Come coinquilini un branchetto di cory, un branchetto di cardinali e magari una farlowella...Avevo intenzione di riallestire il mio 350 litri dopo il trasloco per dei discus, ma alla fine ho cambiato idea per allestire un biotopo amazzonico a parte ;)
poche piante quindi?
sisi...devono avere spazio pe nuotare e soprattutto le piante galleggianti servono per ombrare un pò l'acqua perchè la luce intensa non piace ai discus
l'ultima vasca con dei discus che ho visto aveva un'acqua molto scura, dipende solo dai legni di torbiera o si può aggiungere qualche additivo?
l'ultima vasca con dei discus aveva un'acqua molto scura, dipende solo dai legni di torbiera o si può aggiungere qualche additivo?
alcuni per ambrare l'acqua utilizzano torba o foglie di katappa, ontano e altre piante che ora non ricordo, in quanto rilasciano acidi umici che non solo acdificano l'acqua, ma la colorano anche ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |