PDA

Visualizza la versione completa : TEMPERATURA E DENSITA'

Turi
29-12-2009, 15:37
Ciao a tutti,
sono mancato per due ggiorni e ho trovato l'acqua biancastra, dai test non risultava nulla poi mi sono accorto che la temperatura era scesa sotto i venti gradi causa malfunzionamento termostato.
Ora la temperatura sta risalendo ed e' intorno ai 23 gradi, e l'acqua inizia a schiarirsi.
Mi confermate che l'acqua bianca potrebbe essere stata conseguenza dell'abbassamento della temperatura ?
Grazie

IVANO
29-12-2009, 16:27
Turi, o di qualcosa che è morto??

Turi
29-12-2009, 16:40
Turi, o di qualcosa che è morto??credo di no, non erano "vispi" come sempre pero' erano li, poi so tutti pescetti piccoli*, so capaci di fare la vasca bianca se muoiono ? i coralli erano un po' flosci ma con i tessuti integri ...
turbo e gamberi tutti vivi ...
stasera torno a casa e controllo meglio ... speriamo bene.

* 1 magnifica, 1 ocellaris piccolo, 1 gobide, 1 g.loreto, la piu' grande e' la salaria f.

LucaTeli
29-12-2009, 17:02
teoricamente se la temperatura è scesa sotto i 20° qualcosa potrebbe essere precipitato, magari i carbonati #24 ... Spero per te che sia così ;-)

Massimo-1972
29-12-2009, 19:36
teoricamente se la temperatura è scesa sotto i 20° qualcosa potrebbe essere precipitato, magari i carbonati ;-)

non penso sia vero, allora chi ha un mediterraneo?

Turi
30-12-2009, 08:54
LucaTeli ha scritto:
teoricamente se la temperatura è scesa sotto i 20° qualcosa potrebbe essere precipitato, magari i carbonati

secondo me non e' da scartare come ipotesi anche perche' stamattina era tutto ok, acqua limpida, coralli ok (qualcuno in muta) pesci,lumache e gamberi tutti vivi