PDA

Visualizza la versione completa : Help aereatore

vecchiostile
29-12-2009, 15:07
Salve a tutti, sono alle prese con il mio primo acquario e relativo allestimento (portato da Babbo Natale).
In dotazione ho un aeratore (tipo mouse della Wave) che spara aria da un forziere, il mouse non è regolabile e mi trovo con una specie di geyser nell'acquario, avete qualche dritta da darmi per ridurre il flusso dell'aria?
grazie

Giuly
29-12-2009, 15:16
Purtroppo in alcuni aeratori tra cui anche il mio non si può regolare il flusso d'aria...
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di mettere qualcosa vicino al punto da dove nascono le bolle per cercare di limitare la pressione.
Io per esempio ci avevo messo delle pietruzze piccole in modo da formare un cerchio e ha funzionato.
Spero di esserti stata utile ;-)

AmbienteLife
29-12-2009, 16:34
Ciao, purtroppo è sempre meglio acquistare ossigenatori regolabili, cmq concordo con giuly però attenzione a nn ostruire troppo o la pressione potrebbe danneggiare l'apparecchio, solo questo

Giudima
29-12-2009, 16:43
Prima di capire come farlo funzionare, prova a capire se è il caso fi farlo funzionare http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929 ;-)

|GIAK|
29-12-2009, 18:19
AmbienteLife, Giuly, leggete il topic linkato Giudima, cosi capirete qualcosa in più... personalmente consiglio sempre di non usarlo e di introdurre piante vere ecc ecc ;-) ;-)

Giuly, mi spiace dirtelo... ma hai tantissimi pesci e non puoi tenerli tutti nel tuo mirabello 30... per esempio gli scalari diventano molto grandi #13

vecchiostile
29-12-2009, 20:09
Grazie ragazzi a tutti (ah Giudima se sapessi che mi sto documentando e cercando di fare tutto per il meglio ma l'acquario è di mia figlia 7 anni........)
Ad ogni modo ho trovato un rubinetto per regolare la mandata d'aria, adesso lo installo e vi farò sapere (sempre che interessi)

|GIAK|
29-12-2009, 20:12
vecchiostile, l'acquario è per tua figlia, d'accordo... ma in ogni caso va gestito in una certa maniera... non sentirti costretto a far cose sbagliate solo perchè lo vuole tua figlia... capisco che è un po complicato, ma i bambini capiscono tutto, basta spiegargli le cose nel modo giusto... ma penso che questo non debba insegnartelo io :-))

cmq perchè non compili la descrizione dell'acquario in profilo? :-))

Giudima
29-12-2009, 20:17
ma l'acquario è di mia figlia 7 anni........ .... meglio, quale occasione migliore per insegnarle ad avere cura della "natura" nella maniera più appropriata...........

Come dice |GIAK|, basta spiegarglielo, anche perchè non penso che a tua figlia faccia piacere veder stare male, o peggio ancora, morire i suoi amati pesciolini.

I miei bimbi si erano intestarditi che volevano l'areatore a forma di "Nemo", ci ho messo un paio di settimane a spiegargli che non si poteva, alla fine hanno capito.........

vecchiostile
29-12-2009, 21:36
Farò tesoro dei vostri consigli
Grazie