Visualizza la versione completa : Ramirezi malata!!!Aiuto!!!!!
°Gandalf°
29-12-2009, 12:19
Ragazzi aiutatemi la mia ramirezi presa ieri sembrava stava bene(nonostante un ventre leggermente incavato) ora ha la respirazione accellerata e un pinna ferita(che sembra per farvi capire "corrosa").Foto non riesco a farne si nasconde sempre... cosa posso fare?Medicinali?Aiuto!!! -20
P.S.Appena si fa vedere gli faccio una foto.
°Gandalf°
29-12-2009, 16:01
Ragazzi nel caso oggi è l'unico giorno(Prima del 6 gennaio)che posso prendere le medicine nel caso quale?
Altri sintomi...si sfregano il muso col ghiaino e anche il maschio ora...aiutooo!!!
Posso isolarli in un 30 Lt con filtro ad aria e ora ho anche un riscaldatore...lo imposto su quanti gradi?
Uso acqua dell'acquario?Nel caso che medicina dovrei comprare?Forse si tratta di vermi delle branchie?Che faccio???Help!
Presa ieri?....uhmmm....potrebbero essere tante cose -28d#
La pinna corrosa potrebbe essere appunto corrosione, magari con acqua pulita potrebbe passare. Ventre scavato...o è stata poco nutrita o è sintomo di qualche problema intestinale, domanda stupida. mangia? -28d#
°Gandalf°
29-12-2009, 16:21
Ancora no...ma penso sia normale dato che è stata inserita ieri...
Serve qualche medicina?Anche il maschio ora sfrega il muso sulla ghiaia... -20
No...non si può andare subito di medicine....aspetta che si acclimatino almeno.
Sì forse è meglio metterli in quarantena con la stessa acqua dell'acquario, caso mai compra del Blu di Metilene in farmacia e se hai aglio in casa tienilo da parte :-)) La T normale, ciao
°Gandalf°
29-12-2009, 16:36
Blu di Metilene come lo doso?A cosa serve esattamente?
°Gandalf°
29-12-2009, 19:11
Aggiornamento:Ha mangiato un pò di granulare...ho comprato il blu di melitene...dice 1ml (15 goccie) ogni 10 Lt in un acquario arredato e dopo 5 giorni di filtrare con carbone...
Domani metto la dose indicata ma una sola volta o più volte?
Alle Red Cherry e all'Ampullaria farà male?
Alle Red Cherry e all'Ampullaria farà male?
alle red potrebbe nuocere , ma non e' detto , l'ampu non ha problemi , io non metterei nulla nell'acqua ,prova ad alzare la temperatura della vasca per una settimana e dagli cibo proteico tipo tubifex chironomus e artemia , la pinna corrosa puo' essere sintomo di sbalzo di ph dovuto all'adattamento .
che valori hai in vasca?
°Gandalf°
29-12-2009, 19:30
Ph 6.5 e Kh 3
Ho alzato la temperatura a 28 C°
Ma il BdM uccide i batteri del filtro??? -05
Il BDM non è così forte, di solito se la vasca è bene avviata non ci sono problemi :-)
°Gandalf°
29-12-2009, 20:03
Ok ma è normale che l'acqua si fa tutta blu vero?Il legno non si colora vero?Che ne dite se somministro succo d'aglio e vitamine liquide(per esseri umani :-)) )sul cibo?
Scusate le tante domande ma sono un neofita al suo primo acquario :-)
°Gandalf°
29-12-2009, 20:29
Ok ma è normale che l'acqua si fa tutta blu vero?Il legno non si colora vero?Che ne dite se somministro succo d'aglio e vitamine liquide(per esseri umani :-)) )sul cibo?
Scusate le tante domande ma sono un neofita al suo primo acquario :-)
Oltre questo volevo chiedervi un altra cosa...messo il BdM l'areatore è necessario?
Ho letto che la cura dura 5 giorni dopo questi 5 giorni si filtra con carbone.Per questi 5 giorni non devo aggiungerlo di nuovo vero?(il BdM)
vitamine liquide(per esseri umani )sul cibo?
si le puoi usare , l'areatore puo' aiutare qual'ora intervengano problemi di anossia , il legno non si tinge , non devi aggiungere altro bdm , devi tenere le luci spente (cosi' e' scritto sulla scatola del mio)
°Gandalf°
29-12-2009, 21:07
Grazie mille!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |