Entra

Visualizza la versione completa : Costruire un Venturi

fabryairways
29-12-2009, 01:29
Salve, mi presento sono Fabrizio e un neofita nel campo dell'acquariofilia. Premetto che già ho aperto un altro post su tecnica ma forse questo spazio è più adatto per chi come me ha sudato e gli piace sudare facendo da solo alcune cose per l'acquario.
Mi sono imbattuto nella costruzione di un sistema overflow e guardando dalla colonna articoli fai da te ho trovato uno che l'ho riprodotto tale e quale ma con il plexiglass per le vaschette ed il pvc per lo scarico."geppy"
Nota dolente "NON INNESCA" !!! Ho messo in testa alla U capovolta un raccordino con un tubicino che và sulla tee che messo davanti l'aspirazione della mia pompa di risalita che utilizzerò in sump e parlo della hydor Selze L40.
Vorrei capire cosè che sbaglio se aspiro con la bocca si innesca e come metto il tubo sull'aspirazione non ne vuole sapere cosè che sbaglio ???!!!
C'è un segreto ???? Questo venturi si può costruire visto che lavoro in un negozio di idraulica e ho tutti i raccordi del mondo possibili e immaginabili.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra futura e cortese risposta. #07

edogr
29-12-2009, 02:38
fabryairways, dove l'hai messo il tubicino d'aspirazione nella U ? Sei sicuro che non entri aria ? tutte e 2 le estremità del tubo a U sono sommerse per almeno 3-4 cm ?
Una foto sarebbe ottima per valutare il tuo problema.

Io con il tracimatore esterno ci ho allagato 3 volte casa... ora ho un bello scarico xaqua e l'acqua non mi è piu andata sul pavimento.
Pensaci...

fabryairways
29-12-2009, 14:39
Il tubicino d'aspirazione l'ho messo nel centro della U tra le due curve i tubi sono sommersi per 3-4 cm dall'acqua.
Non dovrei avere problemi con il tracimatore in quanto in sump metterò la quantità giusta d'acqua e di spazio che nei due casi non mi si allaghi nulla. Il mio acquario è 100x50x40 e la sump è 65x40x30 .