Entra

Visualizza la versione completa : sensore galleggiante alternativo per Aquatronica

mino.cruiser
28-12-2009, 20:28
Vorrei sapere se il sensore galleggiante del rabbocco usato da Aquatronica sia uguale a questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160389704511&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

A me hanno detto che quello di Aquatronica ha un chip interno per farlo riconoscere alla centralina....ma a me la cosa non mi convince...qualcuno ha mai usato un sensore galleggiante che non sia l'originale Aquatronica?

ALGRANATI
28-12-2009, 22:58
mino.cruiser, Mino....io non ho mai provato.....ma sinceramente x quello che costano ;-)

baghyyy
29-12-2009, 00:22
mino.cruiser, sei di milano? se vuoi te ne presto uno dei miei per vedere se funonzia ;-)

mino.cruiser
29-12-2009, 01:15
mino.cruiser, sei di milano? se vuoi te ne presto uno dei miei per vedere se funonzia ;-)

....vivo in Basilicata...

SJoplin
29-12-2009, 01:49
mino.cruiser, non so se ci sia un chip o una semplice resistenza, però se quando lo colleghi, la centralina riesce a identificarlo come sensore di livello, qualcosa ci dev'essere, non credi? ;-)

mino.cruiser
29-12-2009, 02:07
mino.cruiser, non so se ci sia un chip o una semplice resistenza, però se quando lo colleghi, la centralina riesce a identificarlo come sensore di livello, qualcosa ci dev'essere, non credi? ;-)

Quello che tu affermi avrebbe senso solo se riconoscesse il sensore di livello collegandolo ad esempio ad una quasiasi delle porte usb invece questo sensore ha un ingresso dedicato direttamente sulla ciabatta...... :-))

SJoplin
29-12-2009, 02:10
mino l'ingresso riconosce anche altre cose, tipo il sensore della T ;-)

mino.cruiser
29-12-2009, 02:20
Allora le 2 prese disponibili sono indifferentemente usabili sia per il livello che per la temperatura?
Io ero convinto che fossero una per il livello e l'altra per la temperatura...porca pupazza......allora non funzioneranno sicuramente.... -04

SJoplin
29-12-2009, 02:26
sì, una vale l'altra e se ricordo bene la differenza la fa la resistenza che hanno i diversi componenti. in teoria con un tester si potrebbe controllare e magari pure infilarci una resistenza equivalente. però tra trovare quella e lo spinotto, non so se ne vale la pena. il galleggiante aquatronica costa relativamente poco

mino.cruiser
29-12-2009, 02:31
Effettivamente hai ragione solo che io ho già acquistato 2 di questi galleggianti e mi piacerebbe poterli sfruttare....

ALGRANATI
29-12-2009, 09:44
mino.cruiser, usali per non allagarti quando fai l'osmosi.,........anzi se lo fai ....uno te lo compro io :-D :-D

mino.cruiser
29-12-2009, 16:23
mino.cruiser, usali per non allagarti quando fai l'osmosi.,........anzi se lo fai ....uno te lo compro io :-D :-D

Non ho capito...... #13

thecorsoguy
29-12-2009, 22:01
Il galleggiante di acquatronica ha un piccolo circuito stampato montato sul cavo, con sopra, se ricordo bene, due resistenze.

Servono sicuramente per fare il detect sul fatto che il sensore sia collegato.

Purtroppo non ne ricordo i valori, ne i collegamenti.

Luca

ALGRANATI
29-12-2009, 22:52
mino.cruiser, con quei galleggianti che hai....fai un sensore anti allagamento che faccia chiudere un'elettrovalvola dove attacchi l'impianto d'osmosi

mino.cruiser
30-12-2009, 00:24
Il galleggiante di acquatronica ha un piccolo circuito stampato montato sul cavo, con sopra, se ricordo bene, due resistenze.

Servono sicuramente per fare il detect sul fatto che il sensore sia collegato.

Purtroppo non ne ricordo i valori, ne i collegamenti.

Luca

....è proprio quello che vorrei scoprire.... -28d#