Entra

Visualizza la versione completa : integrazioni

MARIANI
28-12-2009, 20:01
salve a tutti e buone feste, innanzitutto!!!
Vorrei chiedervi un parere riguardo le integrazioni di oligoelementi, dunque : faccio ogni 15 gg il cambio del 10% di acqua della vasca ( osmosi preparata con Read See Coral Pro), i valori del calcio sono costanti a 420, kh 7, mentre il magnesio lo reintegro ogni giorno (il mio acquario ne consuma circa 25ppm ogni giorno),solo reintegrando il valore resta costante a 1350, non faccio nessun tipo di altra integrazione .
Il mio dubbio era che relazione c'è fra il consumo di magnesio e lo stronzio e eventualmente lo iodio ??? Se si consuma il magnesio, si consumano anche loro di conseguenza e dovrei reintegrarli, e se si in quale proporzione???

IVANO
28-12-2009, 20:05
MARIANI, mai posto il problema, anche perchè non misuro stronzio e iodio....mi limito a cambi d'acqua periodici del 10% e integrazione di oligoelementi come da istruzioni della ditta produttrice

Frank Sniper
29-12-2009, 00:53
IVANO, scusa tu lo misuri il potassio? sembra indispensabile come parametro,essendo in natura presente in quantità quasi uguali al calcio,ma possibile si vada a occhio?!?scusate il lieve ot

IVANO
29-12-2009, 01:09
Frank Sniper, mai misurato neanche il potassio #12 #12

Frank Sniper
29-12-2009, 01:19
IVANO, manco io ma pensavo:ci sbattiamo a misurare e integrare elementi con tre 0 dopo la virgola e un elemento con 400ppm/l...