Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento insolito Zebrasoma Flavescens

GiuseppeCaradonna
28-12-2009, 18:23
Salve a tutti. Da ieri sera, il mio Flavescens ha cominciato a nuotare in modo strano: a momenti, come preso da un raptus, si mette in posizione verticale (con la testa verso l'alto) e muove la coda. C'è da precisare che è nella mia vasca da più di un anno e non si è mai comportato in questo modo. Non è in cattive condizioni, anzi, ultimamente sta mangiando come un porcellino.
Cosa può avere?

GiuseppeCaradonna
28-12-2009, 18:30
C'è da dire che in questi giorni ha mangiato molta insalata...può essere che abbia dolori?
Era piuttosto denutrito (aveva il ventre incavato) e ho pensato di farlo riprendere dandogli dell'insalata.
Boh, avrò fatto bene?

Abra
28-12-2009, 18:34
GiuseppeCaradonna, meglio non dargli insalata...è molto pesante ;-) dalle delle alghe nori la prossima volta.
Per il comportamento è difficile da dire se stia male o meno...comunque dagli anche del misys surgelato imbevoto di aglio,così lo fai ingrassare un pò.

GiuseppeCaradonna
28-12-2009, 19:09
Secondo te è preoccupante?
Cosa sono le alghe nori? Leggendo in giro dicevano di dare insalata, spinaci, zucchine, ecc. Mah, non c'è mai da fidarsi appieno

Abra
28-12-2009, 19:15
non è questione di fidarsi o meno...la questione è che un pò gliela puoi dare ma troppa non và bene.
Le alghe nori sono alghe che vendono nei negozi di pesci,e sono apposta per i nostri pesci,potresti risparmiare qualcosa comperando quelle che trovi nei reparti delle coop sono alghe verdi scuro.

ricky mi
28-12-2009, 19:17
io avevo letto che l'inselata era sconsigliata xke piu' che altro gonfia lo stomaco...
le alghe nori sono alghe scure sul nero,viola scuro scuro!non so se hai presente i bocconcini di riso che si mangiano i giapponesi... ecco quella cosa nera intorno al riso e' alga nori!
il mio leuco,dopo la prime volte,ora la divora!

GiuseppeCaradonna
28-12-2009, 21:42
Ma devo farlo digiunare o posso dargli le alghe? Le ho appena conprate (già con aglio).

GiuseppeCaradonna
29-12-2009, 10:50
Rispondetemi, per favore! Lo lascio a digiuno oppure gli posso dare le alghe?

Abra
29-12-2009, 12:44
GiuseppeCaradonna, e dagliele micca lo puoi far stare senza cibo eh....ma oltre alle alghe dalle anche come ti ho detto del misys,se è magro devi darle della ciccia da mangiare oltre le alghe.