Visualizza la versione completa : piccolo dubbio...
danny1111
28-12-2009, 17:01
ragazzi scusate è solo un dubbio che volevo togliermi, magari può sembrare anche una stupidata ma l'acqua ad osmosi inversa (quella che ci vende il negoziante o che ci facciamo con un impianto ad osmosi) è uguale a quella che vende una "chimifarm"? Qualcuno ha già avuto esperienze in merito o può confermarmi che è la stessa acqua trattata allo stesso modo? Grazie...
babaferu
28-12-2009, 19:16
scusa ma che cosa è una chimifarm?
ciao, ba
danny1111
28-12-2009, 22:56
E' un rivenditore di prodotti chimici ma anche parafarmaci....Qualcuno mi aveva detto che vendevano acqua ad osmosi quindi per curiosità oggi pomeriggio, dopo aver scritto, mi sono recato al negoziante vicino casa mia dicendomi che non la vendono, per cui forse quel qualcuno mi ha detto una str...! A questo punto mi rivolgo direttamente al negoziante (di acquari) per reperirla... :-)
Dionysus
29-12-2009, 15:01
L'acqua osmotica è semplicemente l'acqua filtrata attraverso un mezzo che sfrutta i principi della pressione osmotica. Una filtrazione forzata che fa passare il liquido dalla soluzione più concentrata a quella meno concentrata. Qualsiasi apparecchio che sfrutta questo principio produce acqua osmotica. A patto ovviamente che non ci siano altri inquinanti chimici.
babaferu
29-12-2009, 15:43
potrebbero avere l'acqua bidistillata, che andrebbe bene anche per le vasche ma credo sia più costosa dell'acqua osmotica che acquisti al negoziante (è quella iniettabile).
ciao, ba
danny1111
30-12-2009, 15:56
grazie raga.....sempre disponibili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |