Entra

Visualizza la versione completa : URGENZA Mangime vivo facile!

Giuly
28-12-2009, 16:00
Ciao ragazzi!!!
Mi serve un consiglino :-))
Oggi ho deciso di prendere del cibo vivo per i miei pesciotti ma vorrei che fosse facile facile.
Ho letto di artemie,delle uova,delle larve di zanzare,della riproduzione.. ma non avendole mai provate vorrei che mi consigliaste un cibo vivo facile anche per una imbranata come me :-))
Qualcuno sa consigliarmi qualche mangime che non richiede attenzioni e che sia facile da somministrare?? Magari da dare anche ai miei avannotti di platy????????
Richiesta urgente,ho poco tempo!!!!!!!!!! -11 Anzi pochissimo!!!!!!!!!
Grazie infinite ;-)

dottore
28-12-2009, 16:58
dafnie..prepari una tanica con acqua prelevata dal tuo acqario ci metti dentro delle dafnie, aspetti un mesetto e hai il tuo cibo vivo.. #18

Pasqualino
28-12-2009, 19:27
Davvero?
e dove si comprano?

Giuly
28-12-2009, 22:54
Oh Dottore che tu sia benedetto!!!!
La risposta mi serviva subito ma grazie infinite per avermi risposto davvero!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho comprato dell artemia surgelata spero che vada bene lo stesso!!!!!!!!!!
Grazie ancora ;-)

Giuly
29-12-2009, 14:55
Davvero?
e dove si comprano?

Credo che si comprino nei negozi specializzati nell'acquariologia ;-)

GooseFish
29-12-2009, 15:35
Le dafnie le compri raramente in negozio, hanno già i loro problemi a tenere pesci, piante ed invertebrati che di norma non si mettono anche ad allevare cibo vivo ;)

Per un inoculo di dafnie puoi chiedere a Mayer qui sul forum ;)

ciaoo

radek
29-12-2009, 19:38
un mangime vivo acile per gli avanotti sono le anguilole del aceto
per pesci un po piu grandicelli sono le dafnie ....

puoi puoi usare l'artemia salina ma e gia molto piu complicata da allevare i chironomus ovvero larve di zanzara...per quelle basta che metti un secchio con acqua fuori per un paio di settimana e sara pieno di larve di zanzara...

se ti servono i primi due cibi che ti ho citato io li vendo puoi dare un occhiata qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2782491#2782491

ah un altro cibo che puoi usare abbastanza facilmente sono gli echitrei... che pero non possieto e spero di reperirli presto...

Giuly
31-12-2009, 16:52
Grazie radek,per ora ho preso artemia salina surgelata,ma quando la finirò opterò sicuramente per mangime VIVO .
Grazie anche per i consigli sulle larve di zanzare ;-)

radek
31-12-2009, 17:25
beh...io ti consiglierei di iniziare da subito il mangime vivo...perche ci vuole un po prima che la coltura sia pronta affinche uno possa prelevare il mangime sistematicamente e darlo in pasto ai pesci...ci vuole del tempo che il mangime vivo si riproduca...

Giuly
05-01-2010, 00:04
Già è vero anche questo -28d# ....
Beh diciamo che per ora ne hanno da mangiare ;-) poi si vedrà!! ;-)

neo77
06-01-2010, 02:39
io ho gli enchitrei se ti interessano, ma ho i grandi... cioè gli albidus che per gli avannotti piccoli non vanno bene, a meno che tu non selezioni i più piccoli... ma sarebbe un lavoraccio

kaysa
06-01-2010, 12:17
Ti consiglio le dafnie: ne ho un secchio fuori in giardino, temevo di trovarle tutte morte visto che ghiaccia tutte le notti e invece no, sono vive, semplicemente non si riproducono quindi per ora ho sospeso la somministrazione, sono davvero robuste le piccolette! e i miei pesci ne vanno pazzi.
Credo che in molti sul forum possano mandartene un inoculo #22

Giuly
12-01-2010, 23:03
Grazie kaysa, per le info!!!
Per ora sembra apprezzino l'artemia surgelata,appena finirà vedrò da che parte orientarmi!! ;-)