Visualizza la versione completa : Urgente!! Piccoli avannotti in acquario
FabrizioM
28-12-2009, 13:54
Salve a tutti,essendo da poco entrato nel mondo degli acquario volevo porvi una domanda.Ho un piccolo acquario,di circa 30 lt , con dei guppy. L'altra sera ne hanno partorito un bel po',circa 13. So che si devono mettere o nella sala parto ,finché non diventano grandi ,oppure in una struttura con dentro della reticella.La mia domanda è:Posso mettere i miei avannotti in una boccia senza riscaldamento e senza filtro???? Possono morire????Grazie in anticipo.
Alberto80
28-12-2009, 14:05
assolutamente no...soprattutto da piccoli hanno bisogno delle massime cure..valori costanti e temperature anche leggermente piu' alte del solito..1\2 gradi..
alimentazione a naupli di artemia e solo dopo il 1° cm alimentati anche con del secco..
pescali con un colino da the' e mettili nella noursery da soli...
ma aspetta comunque pareri dai piu' esperti..
Flavia91
28-12-2009, 14:07
Non ti conviene!
se hai solo guppy ed è ben piantumato l'acquario...
gli avannotti si dovrebbero salvare... o cmq si salvano i piu forti!
quindi ti conviene lasciarli liberi in vasca... se proprio vuoi separarli dagli adulti compra la retina.. :-)
Flavia91
28-12-2009, 14:09
Anche tu di Catania vedo :-)) :-D
fabrizio e flavia, siete anche coetanei.... ;-) cmq evita la sala parto, anche
perchè in un acquario piccolo togli troppo spazio secondo me, sbriciola bene il mangime però.
Ciao,
per esperienza personale ho messo la femmina di guppy in sala parto e di 10 nati sopravissuti solo 2. Al successivo parto lasciato la femmina libera nell'acquario e su 14 nati sopravissuti 5. Circa 2 settimane fà sono nati circa altri 20 avanotti e x ora lì vedo ancora tutti sani e salvi quindi io ti consiglio di lasciarli liberi di nascondersi tra le piante dell'acquario; resta cmq una tua scelta.
Flavia91
28-12-2009, 15:42
xxxtre1, già :-D
FabrizioM, cmq anche io ti consiglio di lasciarli liberi...
FabrizioM
28-12-2009, 17:00
Grazie a tutti ....Cmq ho deciso di lasciarli liberi nell'acquario tanto ci stanno tante piante e sono liberi di nascondersi.... :-)
Flavia91
28-12-2009, 17:06
FabrizioM, hai fatto bene :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |