Visualizza la versione completa : Filtro esterno rumoroso
Alessandro Visentin
18-11-2005, 21:01
Ciao a tutti! Ho acquistato su Ebay per 15 euro il filtro della Eheim che cercavo! Funziona bene e non perde acqua (per fortuna!), però è un po' rumoroso (la ventolina) e vibra abbastanza. Il filtro che avevo prima invece, autocostruito, utilizzando una pompetta Acquarium System, è silenziosissimo, però di difficile manutenzione. In sostanza vorrei tenere acceso 24 su 24 il mio vecchio filtro e accendere solo di notte quello Eheim. Domanda:
1) se il filtro rimane spento durante il giorno i batteri muoiono e si vanifica quindi il lavoro biologico che deve svolgere? o riescono a sopportare 10#12 ore di acqua che non circola? rispondete solo se siete sicuri di quello che dite
2) per cortesia, chi ce li ha, può dirmi se il filtro esterno Askoll Pratiko 200 e l'Hydor Prime 20 sono affidabili e soprattutto SILENZIOSI?
grazie!
Strano ke il tuo filtro eheim sia rumoroso...io ne ho 2 e sono silenziosissimi! magari prova ad aprirlo e a verificare ke difetto ha!!! nn mi fiderei delle cose usate!! cmq il filtro nn è possibile tenerlo spento più di 5 ore...altrimenti come hai detto tu i batteri muoiono! nn saprei ke altri filtri consigliarti xkè io ho solo eheim....prova ad aspettare altre risposte!!
1) se il filtro rimane spento durante il giorno i batteri muoiono e si vanifica quindi il lavoro biologico che deve svolgere?
#36#
2) per cortesia, chi ce li ha, può dirmi se il filtro esterno Askoll Pratiko 200 e l'Hydor Prime 20 sono affidabili e soprattutto SILENZIOSI?
Il pratiko 200 è silenziosissimo, Hydor in generale (io ho il 30)è rumorosetto...
Ciao :-))
marcolino7
19-11-2005, 02:14
Ciao Alessandro,
io ho in camera da letto due pratiko 100 ed è come non averli. Fanno un po' di rumore solo quando li apro e quindi resta dell'aria dentro. Per il tuo eheim lascialo girare un paio di giorni, e magari ogni tanto dagli un'agitata per fare uscire l'aria. Se continua a fare rumore, potrebbe essere la girante leggermente scentrata e quindi vibra, oppure la sede della girante consumata e quindi vibra lostesso.
I miei 2 pratici 100 sono usati ma li ho acquistati da utenti del forum e li ho ritirati di persona.
Facci sapere com'è andata a finire.
ciao
Alessandro Visentin
26-11-2005, 19:33
Effettivamente, dopo due giorni, il rumore si è attutito quasi del tutto. Io l'avevo aperto appena mi è arrivato, pulendo la polvere che c'era, e si vede che nell'operazione di pulizia si era un po' intasato lo scorrimento della ventolina. ora tutto bene. le vibrazioni ho trovato modo di attutirle.
al limite lo terrò spento solo tre ore alla sera quando si guarda la tv...
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |