Visualizza la versione completa : Sono nati i "guppini", dove li metto ?
davidefe
18-11-2005, 20:57
Ciao, ho appena notato tre piccoli guppi nuotare nella vasca (tra Guppy, Platy e Neon). Li vado a pescare e li metto nella sala parto, oppure li lascio fuori ?
La mama è ancora grossa, metto lei nella sala parto ?
devi mettere la mamma nella sala parto nel caso abbia ancora piccoli da sfornare e i 3 avanotti li devi mettere ad parte....nn devono avere la possibilità di stare a contatto con nessun altro pesce altrimenti verranno mangiati!!
davidefe
18-11-2005, 21:17
come faccio a sapere se ha ancora piccoli da sfornare ?
davidefe
18-11-2005, 21:43
Ho messo la mamma nella sala parto...ma poveraccia, diventa pazza in quei 10 centimetri quadrati...
Si spesso è un esperienza assai stressante per le femmine. Ti consiglio di acquistare una sala Nursery per contenerli ( nel caso non hai la possibiltà di utilizzare una vasca a parte ). Dai un occhiata alle precedenti discussioni aperte su questo argomento, usufruendo della sezione " cerca " in alto a destra. Se hai altre domande sarò felice di risponderti.. Ciao! :-)
davidefe
18-11-2005, 22:14
Si...ho visto i vari post sull'argomento. Ce ne fosse uno uguale all'altro !
Molti dicono di non utilizzare la sala parto, altri di costruirsene una (i pesci sono nati oggi..non ho tempo), altri ancora di lasciare tutti in vasca grande.
La mamma la vedo troppo sofferente nella sala parto, perciò ora la libero. Degli avanotti che faccio ? li lascio lì dentro ? (cambio acqua alla sala parto ogni 8 ore, se riesco anche meno)
Dviniost
19-11-2005, 01:39
Avere una vasca ben piantumata serve anche a questo..a me gli avannotti di guppy e black molly nella rotala wallichi non si vedono neanche :-)) ....
Io sono per il parto libero:non stressa la mamma e poi i guppy cresciuti liberi sarà una mia impressione ma diventano più forti e sprudenti...inoltre con il parto libero riesci a contenere il numero delle nascite per selezione naturale :-)
Se invece vuoi tenere una nursery cerca di prendere i guppini molto delicatamente e li metti là dentro appena nati...io prima li prendevo senza retino con un cucchiaio piu capiente facendoli entrare dentro con tutta l'acqua..non se ne accorgevano neanche :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |