PDA

Visualizza la versione completa : morte femmina e schiarimento maschio

fabry182
28-12-2009, 12:06
ragazzi ho 3 ramirezi in vasca 2f e 1m.stamattina ho trovato il cadavere di una delle femmine e ho trovato il maschio un po meno colorato...come se stesse diventando anemico...ke sta succedendo aiutatemi vi prego

polimarzio
28-12-2009, 16:28
Riporta altre info, come valori acquatici No2, No3 Ph - dimensioni vasca, popolazione e alimentazione somministrata.
Ciao

fabry182
28-12-2009, 19:17
ph 6,5 no2 assenti gh 9 popolazione 8 cardinali 2 cory 3 guppy e ora solo 2 ram vasca da 70 l!ciauuu

polimarzio
28-12-2009, 23:55
Rileva e riporta la concentrazione dei nitrati N03.
Tuttavia, non è da escludere una infezione in atto, fermo restando la delicatezza della specie.
Sposto la discussione in Pronto soccorso ciclidi

flashg
29-12-2009, 00:01
una foto degli arredi? non e' da escludere che una femmina abbia ucciso l'altra, poi se i valori sono quelli non sono adatti ai guppi. ;-)
lo scolorimento della livrea e' sintomo di stress ,devi individuarne le cause o nei valori dell'acqua o in eventuali malattie.

franz78
29-12-2009, 00:27
una foto degli arredi? non e' da escludere che una femmina abbia ucciso l'altra, poi se i valori sono quelli non sono adatti ai guppi. ;-)
lo scolorimento della livrea e' sintomo di stress ,devi individuarne le cause o nei valori dell'acqua o in eventuali malattie.

i valori non vanno bene neanche per i ram...diciamo che i valori non vanno bene per i ram come per i guppy...
i ram sono ciclidi che formano coppie quindi perchè prendere 2 femmine per ogni maschio...è ovvio che la femmina che non forma la coppia viene uccisa dagli altri due...
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh... ;-)

flashg
29-12-2009, 17:46
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh...

a quello che so' e' il kh che e' importante e con un ph a 6,5 sara' sicuramente basso , a quei valori i ram stanno benone , concordo che anche io li tengo in coppia ,ma non avendo personalmente sperimentato il trio non so che dirvi...

franz78
29-12-2009, 18:01
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh...

a quello che so' e' il kh che e' importante e con un ph a 6,5 sara' sicuramente basso , a quei valori i ram stanno benone , concordo che anche io li tengo in coppia ,ma non avendo personalmente sperimentato il trio non so che dirvi...

gh e kh vicini allo 0
il pH va benissimo