Visualizza la versione completa : morte femmina e schiarimento maschio
fabry182
28-12-2009, 12:06
ragazzi ho 3 ramirezi in vasca 2f e 1m.stamattina ho trovato il cadavere di una delle femmine e ho trovato il maschio un po meno colorato...come se stesse diventando anemico...ke sta succedendo aiutatemi vi prego
polimarzio
28-12-2009, 16:28
Riporta altre info, come valori acquatici No2, No3 Ph - dimensioni vasca, popolazione e alimentazione somministrata.
Ciao
fabry182
28-12-2009, 19:17
ph 6,5 no2 assenti gh 9 popolazione 8 cardinali 2 cory 3 guppy e ora solo 2 ram vasca da 70 l!ciauuu
polimarzio
28-12-2009, 23:55
Rileva e riporta la concentrazione dei nitrati N03.
Tuttavia, non è da escludere una infezione in atto, fermo restando la delicatezza della specie.
Sposto la discussione in Pronto soccorso ciclidi
una foto degli arredi? non e' da escludere che una femmina abbia ucciso l'altra, poi se i valori sono quelli non sono adatti ai guppi. ;-)
lo scolorimento della livrea e' sintomo di stress ,devi individuarne le cause o nei valori dell'acqua o in eventuali malattie.
una foto degli arredi? non e' da escludere che una femmina abbia ucciso l'altra, poi se i valori sono quelli non sono adatti ai guppi. ;-)
lo scolorimento della livrea e' sintomo di stress ,devi individuarne le cause o nei valori dell'acqua o in eventuali malattie.
i valori non vanno bene neanche per i ram...diciamo che i valori non vanno bene per i ram come per i guppy...
i ram sono ciclidi che formano coppie quindi perchè prendere 2 femmine per ogni maschio...è ovvio che la femmina che non forma la coppia viene uccisa dagli altri due...
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh... ;-)
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh...
a quello che so' e' il kh che e' importante e con un ph a 6,5 sara' sicuramente basso , a quei valori i ram stanno benone , concordo che anche io li tengo in coppia ,ma non avendo personalmente sperimentato il trio non so che dirvi...
cmq se vuoi tenere questi ciclidi abbassa il gh...
a quello che so' e' il kh che e' importante e con un ph a 6,5 sara' sicuramente basso , a quei valori i ram stanno benone , concordo che anche io li tengo in coppia ,ma non avendo personalmente sperimentato il trio non so che dirvi...
gh e kh vicini allo 0
il pH va benissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |