Entra

Visualizza la versione completa : Problema plafo jally 150 + 55

sebimme
18-11-2005, 20:55
Finalmente è arrivato pure l'alimentatore ...ma le sorprese nn finiscono....il vetro del bulbo della hqi tocca nel vetro della plafoniera...è compatibile con l'utilizzo??che posso fare mi rivolgo ad acquaingros che me l'ha venduta o me la devo tenere???la devo modificare??'aiutatemi e datemi suggerimenti ...grazie veramente

leletosi
18-11-2005, 21:23
se tocca il vetro non va proprio bene.....il rischio è che se rompa uno dei due.....

occhio, chiedi spiegazioni ;-)

eviterai brutte sorprese e inutili rischi

sebimme
18-11-2005, 21:30
all'incirca quanto dovrebbe essere distante?

leletosi
18-11-2005, 22:26
bhè....almeno 4 cm ma sono già troppo pochi....

deve esserci un ottimo scambio di aria perchè altrimenti la lampadina surriscalda e dura meno.....più scalda e più fatica

sebimme
19-11-2005, 22:11
grazie lele con la plafo ho risolto mettendo un nuovo portalampada.... ora tra vetro e bulbo ho 4 -5 mm che grazie alla circolazione dell'aria forzata dovrebbero andare bene.per quanto riguarda la lampada per il momento ho una grandlite 10000k (quelle distribuite da aquariland)devo dire che la luce è niente male ...per ora è abbinata con una ch 50 +50 ...volevo un consiglio ....siccome ho la possibilià di cambiarla con una blv 10000k che dici la cambio??il negoziante mi ha detto di provare questa perchè ha una luce meno "gialla" della blv.

leletosi
20-11-2005, 12:23
non conosco la lampada che hai al momento, la blv invece sì e devo dire che va a momenti.....dopo molte ore che sta accesa diventa un po' giallina ma niente di esagerato....

se hai la possibilità di montare una blv e di accoppiarci una lampada blu (lascia stare le 50 e 50) direi che sia una soluzione azzeccatissima ;-)

;-)

sebimme
20-11-2005, 15:08
con questa hqi ho provato una pl 55w attinica e devo dire che è tutto un po troppo blu....ora posto delle foto con la sola hqi accesa cosi vediamo che ne pensi

sebimme
20-11-2005, 15:15
foto hqi http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0065_110.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0056_119.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0026_168.jpg

leletosi
20-11-2005, 15:48
mah....la luce non sembra affatto male..... #36#

una domanda però......vuoi allevare animali oppure attrezzature tecniche?? :-D

scherzo.....sposta la roba negli angoli e cerca di nascondere qualcosa..... ;-)

e assolutamente metti uno sfondo blu scuro sul vetro posteriore..... #36#

sebimme
20-11-2005, 16:20
consigliami da amico lascio questa o metto blv....per le attrezzature e il fondo hai ragione ....io spero di riuscire a coprire qualcosa con i restanti 8kg di rocce ke mancano.....per quanto riguarda la sabbia avevo intezione di metterne 2 cm però nn so se ora o aspettare?
ps (per la sabbia) ho questi valori
salinità 35.5g/l ph 8.0 no2 assenti no3 25mg/l po4 0,3mg/l sio2 1mg/l ca 430mg/l
mg 1600mg/l #24

leletosi
20-11-2005, 16:51
azzarola che valori.....

po4 e silicati li devi abbassare.....l'acqua di osmosi è buona?? non mi pare #24

consiglio da super amico: lascia quella lampada, quando la cambi provi blv

ma da quanto gira la vasca?? #24

consiglio da super iper ultra amico: 2 cm di sabbia sono un suicidio. o senza sabbia o meno di 1 cm di aragonite media. NON mettere la sugar

tutto IMHO ;-)

sebimme
20-11-2005, 17:03
l'acqua osmosi e praticamente distillata 11microsiemens e silicati 0 nitarti 0
il problema dei silicati è stato dato dal sale red sea i po4 sono scesi in2 giorni da 2 mg/l a 0,3 grazie alle nophos che lavoreranno in vasca per sempre.la vasca gira da 30gg ...perche media e nn sugar...??
grazie lele senza di te sarei perso....se nn si ci aiuta tra colleghi!!!! (sono anche io al 4 anno di medicina)

leletosi
20-11-2005, 17:09
30 gg? -05

stai tranquillo per i valori allora e tieni operative le nophos cambiandole spesso fino a quando il valore diventa non misurabile....poi cambiale ogni 25#30 gg di regola, anche diminuendo un poco il dosaggio di oggi. ;-)

media perchè se dovesse impestarsi di ogni genere di fanghiglia puoi sempre lavarla con comodo, non si alza spostata dalle pompe, ottimo effetto visivo, mediamente popolabile e altro ancora..... ;-)

al massimo 1 cm ma il dosaggio corretto sarebbe semplicemente ricoprire il vetro senza sovrapporre più strati di sassolini.....proprio un velo. tanto la metti per estetica no? ecco, allora ne metti un velo e ottieni anche vantaggi sia economici che pratici. che vuoi di più? -11

a quanto stai con la luce? dovresti aver iniziato oggi se sono 30 gg esatti. vero?

2 h per partire e incrementi di 1 h a settimana ;-)

sebimme
20-11-2005, 17:38
si con la luce sto facendo così...questa settimana penso di comprare ferro stronzio- molibdeno ed elementi traccia...insieme alla sabbia ed allo sfondo blu quasi quasi mi prendo anche 2 lumache ed un paguro

leletosi
20-11-2005, 17:48
troppo presto per animali....non prenderli assolutamente.

troppo presto per la sabbia.....almeno fra 3 mesi.

troppo presto per elementi in traccia.....servono a nulla adesso.

troppo presto x tutto tranne che per lo sfondo blu.

fidati ;-)

sebimme
20-11-2005, 18:52
ok grazie alla pross settimana vado all'università