Visualizza la versione completa : PIRANHA E.......
mirkino123
28-12-2009, 00:03
ciao ragazzi, innanzitutto BUONE FESTEA TUTTI !!! sono nuovo del sito. in questo momento posseggo un acquario da 80lt ma fra pochi giorni passo ad un 120lt. Non sapevo in che sezione scrivere ed ho pensato qui. Ora nel mio acquario ho un piranha, ancora di piccole dimensioni. diciamo che ha all'incirca 5 mesi il pesciolino. Vorrei sapere che altri pesci potrei mettere nell'acquario oltre ad altri piranha (ANCHE CARNIVORI). Rispondete in tanti !!!!!!!!!!!!!
siempre80
28-12-2009, 01:46
diciamo che è un po piccolo l'acquario per quei pesci.......
hai sbagliato sezione, i piranha non si tengono soli sono pesci da branco.
Non ne so molto di piranha ma li ho visti con i pleco
luflorbz
28-12-2009, 11:28
IO ne ho visti due in un negozio, erano abbastanza grandi, nonostante la loro pericolosità devo dire che erano dei bellissimi esemplari, ma parevano quasi un pò timidi, infatti se uno li stava a guardare si nascondevano....Onestamente per quanto possano essere belli alcuni esemplari a me risulterebbe piuttosto inquietante la cosa e quindi non li prenderi mai, la vasca che ho visto in negozio sarà stata almeno 300 loitri era mastodontica e ancora era piccola perchè loro erano già cresciutelli, quindi non so davvero che dirti.........Poi sono scelte personali ovviamente....
Metalstorm
28-12-2009, 11:59
mirkino123, sposto il topic nella sezione "pesci tropicali" ;-)
I pirana non devono stare in vasca da soli, ma in almeno 4 o 5 esemplari, per cercare di alleviare (seppur di poco) la loro timidezza.
Non sono assolutamente pesci pericolosi (non più di un arowana o di un astronotus)
ma necessitano di litraggi proibitivi se si vogliono allevare al meglio.. diciamo che un 500 litri per 5 o 6 esemplari sarebbe giusto..
A questo aggiungiamo che non sono per nulla 'divertenti' ecco spiegato come mai la gente in 500 litri preferisce fasi un bel malawi :P :P
mirkino123
28-12-2009, 14:44