Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento roccie in acquario marino

Luca Bauleo
27-12-2009, 18:43
Ho una vasca Elos 120 (120x50x50) corredata con sump, schiumatio e sabbia fine. Non volendo fare un acquario di barriera, vorrei sapere se posso introdurre delle roccie miste fra vive e morte perchè la quantità che vorrei inserire è circa 40/50 kg. C'è qualcuno che ha già realizzato un acqurio con questa modalità? Se si, mi piacerebbe poterne sapere di più. Grazie a tutti. Luca

Abra
27-12-2009, 18:51
non c'entra nulla barriera o meno...fai un'acquario marino e ci vogliono le roccie...tu con 50 kg sei a posto.
Mettine anche 40 kg se vuoi,se fai un misto tra morte e vive dovrai solo pazientare un pochino di più per la maturazione e basta,la sabbia fine io la toglierei all'inizio,perchè se metti roccie vive da spurgare ti rilasceranno tanto sporco che è meglio eliminare,una vota che hanno finito rimetti la sabbia.

tecnopuma
30-12-2009, 18:42
io sulle rocce non lesinerei................. conoscenti (senza fare nomi) han avuto non pochi probemi per questo.......................

SandyRey
30-12-2009, 19:20
Dovresti metterne 50, 60 kg... se vuoi spendere meno dai un'occhio al mercatino

*Tuesen!*
30-12-2009, 22:55
io sulle rocce non lesinerei................. conoscenti (senza fare nomi) han avuto non pochi probemi per questo.......................

Che tipo di problemi? Perchè nn si possono fare nomi? Magari possono condividere la loro esperienza, dagli errori si imparano un sacco di cose. IMHO. :-)