Visualizza la versione completa : Acquario rio delle amazzoni o tropicale
ElvisP77
27-12-2009, 17:06
Dopo un esperienza di 3 anni con i Carassius, che purtroppo mi hanno abbandonato... :-(
vorrei dare una nuova vita al mio acquario di 125 l, mi piacerebbe avere degli Scalari, ma assieme cosa posso metterci, mi dicono che nella mia vasca potrei inserire fino a 5 scalari, è vero?
assieme posso metterci dei neon e dei gamberetti o potete consigliaremi delle specie che possano convivere pacificamente ;-)
grazie
.:DOME:.
28-12-2009, 03:45
Non sono un grande esperto...anzi..ma credo che cinque Scalari per un acquario da 125 litri siano troppi. Sono pesci che crescono parecchio..
Io in 125 litri ne metterei una coppia. Per quanto riguarda i compagni di vasca per un biotopo amazzonico, lascio la parola ai più esperti.
5 scalari in 125 litri mi sembrano un pò un azzardo, al limite puoi prenderne 5 piccoli, selezionare la coppia e poi dare via i superflui (anche se poi non sarà facile, io mi ci affeziono troppo!). come compagni puoi mettere neon (che però spolverano il mangime alla velocità della luce) e corydoras per il fondo.
ElvisP77
28-12-2009, 13:02
5 scalari in 125 litri mi sembrano un pò un azzardo, al limite puoi prenderne 5 piccoli, selezionare la coppia e poi dare via i superflui (anche se poi non sarà facile, io mi ci affeziono troppo!). come compagni puoi mettere neon (che però spolverano il mangime alla velocità della luce) e corydoras per il fondo.
Grazie dopo approfondite ricerche sul portala AP
ho riscontrato che 5 scalari sono troppi quindi opto per un numero inferiore 2 max 3 e assieme metterò dei neon diciamo una dozzina, eventualmente si possono mettere assieme anche 5 Guppy ?
grazie
.:DOME:.
28-12-2009, 15:26
Ribadisco quanto detto nel mio primo post, ovvero: non sono un'esperto..
Però non sono così sicuro che la convivenza neon-scalari sia l'ideale.
Gli scalari sono predatori, e specie quando sono grandi non si fanno problemi a cibarsi dei neon.