Entra

Visualizza la versione completa : Acquario di comunità, ma di soli Caracidi!

Savein
27-12-2009, 17:00
Volevo un parere sul mio acquario ancora in allestimento. I miei ospiti sono solo Caracidi. Qui posto il link del video..
Volevo dei pareri e dei consigli, e anche delle critiche per miglioralo come acquario e migliorarmi come acquariofilo.
http://www.youtube.com/watch?v=wUPVJaineic

|GIAK|
27-12-2009, 17:22
Savein, bhe servono un po di informazioni... per esempio i valori dell'acqua? compila la descrizione dell'acquario in profilo in maniera più dettagliata ;-) ;-)

Savein
27-12-2009, 17:27
Savein, bhe servono un po di informazioni... per esempio i valori dell'acqua? compila la descrizione dell'acquario in profilo in maniera più dettagliata ;-) ;-)

ok, comunque per quanto riguarda il ph il valore è intorno ai 7.5
rigurado a il gh e il kh, haimè non so dirti, poiché solo ieri ho scoperto cosa sono grazie alla risposta di un'utente alla mia domanda proprio riguardande il gh e il kh. la temperatura è di 27 gradi.

|GIAK|
27-12-2009, 17:33
Savein, bhe, il ph è un po altino... per il resto... dacci i valori ed il resto cosi facciamo un discorso più completo ;-) ;-)

Savein
27-12-2009, 17:45
ok! grazie spero di farlo il prima possibile!

kholer
27-12-2009, 22:29
Ciao Savein, naturalmente servono più informazioni riguardo i valori dell'acqua, ma vedendo il video ho notato alcune cose che farei:

primo, metterei uno sfondo nero dietro il vetro posteriore che ti accorgerai mettera in risalto tutta la tua vasca.
secondo, eliminerei quelle pietruzze colorate che si vedono qua e là sul fondo
terzo, più piante!
quarto, quel tubetto che scende nella vasca serve per la c02 immagino, nascondilo meglio

per il resto aspettiamo i valori, ciao :-)

Savein
28-12-2009, 01:54
non ci crederai ma lo sfondo nero era già previsto! le pietruzze verranno rimosse. per le piante attendo che crescano.. ne ho piantate un po ovunque ma sono molto piccole alcune.

|GIAK|
28-12-2009, 17:23
Savein, ma da quanto tempo è avviato questo acquario? #24

Savein
28-12-2009, 17:42
praticamente nel 98 mio padre porto a casa l'acquario, eravamo tutti inesperti a casa, e in seguito ad una moria di pesci decisi di lasciare perdere, e tenevo l'acquario con gli ultimi 2 pesci rimasti, 2 gymnocorimbus, che ci crediate o no dopo 11 anni nuotano ancora nel mio acquario hanno raggiunto i 6 cm ormai... quindi l'acquario era già avviato.. qualche settimana fa decido di riprovarci e visto la longevità dei caracidi ho deciso di ospitare solo loro. sono ancora inesperto però.. fortunatamente non mi è morto nessun pesce fino adesso.

Savein
03-01-2010, 17:23
i miei neon hanno reazioni strane, alcuni si colpiscono e hanno strani atteggiamenti, qualcuno sa aiutarmi?
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=6ykngsHSAsY