PDA

Visualizza la versione completa : Come carico il filtro interno????? Aiuto!!!

m&t
27-12-2009, 13:17
Ciao ragazzi miei, son partito da poco con un mediterraneo, dopo aver fatto esperienza con il marino tropicale, la vasca è lunga 1 metro, e l'ho riempita con 90 litri netti d'acqua di mare, 3-4 cm di sabbia fine presa sempre dal mare, qualche roccia viva, schiumatoio deltec mce 300, e filtro interno, caricato solo con la normalissima spugna. Il mio dubbio stà propio lì, non devo mettere i cannolicchi? Nel tropicale non li avevo, ma le rocce erano diverse, più porose di queste, che mi consigliate? Dimenticavo, sto allestendo un biotopo tipo pozza, quindi con soli organismi resistenti e semplici da gestire. Ho letto quà e là che molti li sconsigliano i cannolicchi e suggeriscono invece il dsb, ma la mia vasca è alta solo 40 cm, quindi impissibile farlo, che mi proponete? Per ora in vasca ho 2 paleomon, qualche granchietto che è spuntato dalle rocce, e 3 cefali piccolini, circa 2 cm, ma stanno benissimo davvero, mangiano già cibo secco, che usavo per il tropicale, ne vanno pazzi :-).
A presto ragazzi, e colgo l'occasione per farvi gli auguri!!

Gabriele94
29-12-2009, 21:26
Sii ! i cannolicchi in ceramica ci vogliono eccome !!!! invece il carbone attivo è meglio evitare :-) . i cefaletti sono molto resistenti vivono addirittura nei porti ciao e buone feste

m&t
29-12-2009, 22:36
ok, grazie per la risposta, infatti avevo già provveduto.

Gabriele94
30-12-2009, 15:05
io consiglio aache il filtro esterno