Entra

Visualizza la versione completa : Arrivata morta

zefiro
18-11-2005, 19:13
ho ordinato da un negozio online delle talee di montipora digitata verde 20 euro..mi sono arrivate in 24h dei rametti spezzati di scheletro bianco di montipora senza la base col mastice niente di niente..no ora dico a parte che lo scheletro era immerso in una pozza d'acqua fetida è possibile accada tutto nel giro di 24 ore??? insieme ci stava anche un'acropora quella sembra ancora viva..sembra non mi pronuncio al momento sono entrambe nel nano..caso mai resuscitasse la montipora..ma mi pare difficile..bhò..non comprerò più online del vivo anche se dalle mie parti la roba costicchia e nonsi trova..ma porcamiseria che fregature -04 -04

zefiro
18-11-2005, 19:56
questa la fotolo scheletro bianchissimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/montiporadigit_146.jpg

zefiro
18-11-2005, 20:31
è morta del tutto vero??

gnolivr79
18-11-2005, 20:33
Andata!

zefiro
18-11-2005, 20:36
il bello è che l'acropora è più in buona salute di questa..grazie cmq per la conferma ..io temo che sia partita già così o quasi.. #24 -04 -04

firstbit
18-11-2005, 21:11
va bene per uno studio tassonomico ormai -05

Mark®
18-11-2005, 21:44
Ma in 24 ore può aver perso tutto in questo modo? Non è rimasto niente... #09

gabriele
18-11-2005, 21:54
io sinceramente non ho mai ordinato via rete del vivo
però in america lo fanno in molti e funziona
mi spiace molto per l'animale e per la tua sfortunata esperienza

firstbit
18-11-2005, 22:59
se va in RTN bastano anche meno di 24h

leletosi
19-11-2005, 11:35
sì ma.....zefiro......non li avrai mica ancora in vasca spero....

già è stato un errore metterli dentro....

;-)

zefiro
19-11-2005, 12:58
Tolti tutti compresa l'acropora che sta sbiancando e morendo anche lei..il negozio mi rimborserà il pezzo dicono ma non gli ho detto ancora che anche l'altro pezzo(acropora) è andato al padreterno che era anche più costoso..non comprerò più online anche se la situazione in quanto a marino nelle mie zone non è scarsa bensì di più..sia in termini di prezzo che qualità ma almeno ci posso mettere mano ed occhio direttamente..che cavolo però.. -04 -04 -04 non me ne va bene una!!

leletosi
19-11-2005, 13:03
purtroppo devi organizzare una spedizione in posti dove sai ci sia del rifornimento adeguato.....

costa il viaggio ma almeno porti a casa la roba in giornata e a mano....

molti lo fanno ma bisogna avere voglia e possibilità. ;-)

Heros
19-11-2005, 18:09
no perche nel mio nano che è rimasto per oltre 20 ore freddo e fermo le montipore sono state le uniche a non risentirne..

secondo me sono stati bastardi e ti hanno dato un ppezzo sofferente,,

zefiro
20-11-2005, 13:05
mhà...veramente l'ho pensato anch'io perchè mi sembra assurdo sia arrivato solo lo scheletro..ma restiamo nella buona fede..cmq questo pezzo me lo rimborsano dicono, ma non ho capito come, dato che ho pagato con carta di credito in anticipo -28d# ..purtroppo anche l'acropora che avevo preso è andata ieri pomeriggio ho dovuto toglierla perchè puzzava da morire ed aveva perso quasi tutto il tessuto -04 -04 ..se li informo e gli mando nuovamente le foto dell'acro pensate che possano pensare che ci stia marciando sopra..ma morte son morte cmq per il trasporto non per colpa mia..cmq brutta esperienza che non ripeterò più, #07 stop con la vendita del vivo online.. #07 #07

Heros
20-11-2005, 19:20
secondo me devi dire che cio che ti hanno spedito non stava bene..
visto che se non sono in grado di fare delle spedizioni è meglio che lascino stare..

infondo perche devi rimetterci tu?

sergioc
26-11-2005, 17:55
Ho letto un articolo, non ricordo più dove però, che pare sia meglio spedire i coralli all'asciutto!!! -05

In quell'articolo l'auteore porta a paragone la grande resistenza che hanno nelle barriere quando scende la marea, si prendono di tutto: dal solleone micidiale alla pioggia!! Ossia acqua dolce!!!
Si proteggono grazie al muco, che in quel caso aumenta, mantiene l'umidità dentro.

Per spedire consiglia di adagiare i pezzi in tovaglioli di carta imbevuti in acqua marina, umidi, non goggiolanti. Assicurarsi che il tutto stia fermo dato che non c'è l'acqua ad attutire i colpi, e garantire la temperatura con la giusta dose di sacchetti chimici.

Altro vantaggio della spedizione all'asciuto è che l'aria contiene moltissimo ossigeno in più rispetto all'acqua, che diffondendosi attraverso il muco arriva disciolto al tessuto.

Non so però se il discorso vale anche per i molli.

Nessuno ha provato?

Sergioc.

Heros
27-11-2005, 11:01
io avevo parlato con un negoziante e mi ha spiegato che anche i molli gli arrivano rozzemente avvolti in fogli di giornale umidi e fanno anche 10-20 ore di viaggio dal reef alla vasche e hanno sempre tutti atticchito...

zefiro
27-11-2005, 13:45
infatti secondo me sarebbe il migliore come metodo di trasporto..l'acqua nei sacchetti è soggetta ad elevati sbalzi di temperatura e si inquina molto più facilmente..
cmq ho mandato una mail al negozio per eventuali spiegazioni su come avrebbero effettuato il rimborso e per informarli del decesso anche dell' altro pezzo sono passati 5 giorni e ancora non mi hanno risposto...alla prima mail hanno risposto dopo un giorno..mmmm #07 #07 -28d#

juan
14-12-2005, 23:45
sarà........
all'idea che trasferiscono un acropora a secco mi vien male!!!
magari è così per qualche molle tipo zoanthos o palitoa ma per il resto.......