Visualizza la versione completa : Quanti Discus..........?
picchius
27-12-2009, 10:30
Salve ragazzi mi piacerebbe allevare i Discus sono un anno che pratico acquariofilia e quindi non sono a zero................posseggo inpianto osmosi che penso sia indispensabile .........ho letto tutta la scheda a riguardo però avendo un 360 litri quanti ne potrei mettere esattamente......? e x compagnia qualche pescetto pulitore o spazzino da fondo cosa posso e cosa non posso mettere..........?
La mia vasca era un ex marino con pozzo di tracimazuione e sump da 60 litri effettivi d'acqua trasformata x il dolce che lavora già da parecchi mesi con ottimi risultati..........!
Posso tenere la vasca aperta.........? mi parono abbastanza tranquilli comne pesci i discus non saltano giusto?
Chi è di Roma sà consigliarmi un buon negozio dve prenderli.....?
Grazie :-)
Ciao!
In una 360l puoi mettere tranquillamente 6 esemplari azzardando ed avendo un buon filtro come il tuo anche 7.
Come pulitori indubbiamente dei bei corydoras e come coinquilini delle peditelle o csrdinali.
In quanto alla vasca aperta, indubbiamente è molto bella, io l'ho avuta, ma stai sempre col pensiero che potresti trovarli fuori, a me qualche anno fà un pigeon mi è saltato in braccio, i farei cmq una rete di protezione!
senza contare che tenendo la l'acqua a 29° l'acqua che evapora è veramente tanta.
Roma non saprei dirti, on-line però ci sono ottimi negozi con ottimi costi!
picchius
27-12-2009, 12:04
Ti ringrazio adirittura 7.... -11 ......non rischio dopo innalzamenti NO3 sicuro :-))
sono pesci stupendi.................che alimentazione prediligono? mi consigliate di copmrarli adulti o piccoli..............?....di cattura o d'allevamento.........? penso i secondi magari siano meno delicati................?
Il coperchio ne ho uno fatto in lastre di plexiglass ma mi scoccia ogni volta metti rileva poi si piegano a fine giornata essendo anche di 5 mm., la vasca è profonda 60cm...............! #24
picchius, ti consiglio di dare una letta qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/default.asp e di fare una ricerca sul forum, troverai una risposta a parecchie domande ;-)
mah, i discus di allevamento si adattano più facilmente ai valori del rubinetto, invece se hai i valori origilali (ph 5,5-6) credo che anche i wild vadano benone....anche se i wild non vanno mai messi di "tipologie" differenti nella stessa vasca (ne selvatici con di allevaamento ne e. hekel con green).
picchius
27-12-2009, 18:19
Per i prezzi ragazzi quanto mi devo sentire sparare in media x un discus diciamo piccolo/ medio, .....ovviamente d'allevamento meglio se sono i primi.............!
Ho letto di un utente a roma a pomezia li ha troveti a 8 euro........che ne dite è un buon prezzo o dietro c'è come si dice a roma la SOLA............?
Grazie :-)
Non è possibile dare un prezzo senza vedere i pesci in questione.
picchius
27-12-2009, 18:40
-28d#
vado a fiducia allora..........!
mah....8 euro se vuoi un pesce selzionato come si deve sono impensabili, io credo che dei buoni pesci di 7-8 cm 30 40 euro ad esmplare sono sufficenti.
Salvucciolinux
27-12-2009, 20:52
io cmq sia ti consiglo di leggere bene perchè se ti fai solo consigliare dal negoziante dubito sempre porterai a casa qualcosa di buono tranneke lo conosci logico ^_^
-28d#
vado a fiducia allora..........!
In alternativa puoi farti una cultura in merito leggendo sul portale, recuperando vecchi post, guardando parecchie foto, girando qualche negozio e poi scegliere in base a quello che hai appreso. Difficile essere guidati nella scelta partendo dal prezzo.
picchius
27-12-2009, 21:20
Ok grazie..................!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |