PDA

Visualizza la versione completa : VEGETARIANI UN CA**O !!!!!!

gioga77
27-12-2009, 10:17

mi scuso per la volgarità nel topic....

però è la mia reazione imbufalita dopo aver introdotto un avannotto di ormai 4 mesi (astatotilapia aeneocolor) di circa 3cm nella mia vasca grande malawi.

meno male che ne ho messo soltanto uno, che suo malgrado ha fatto da cavia, o meglio da ESCA.... non ha fatto in tempo a toccare l'acqua che gli altri bestioni si sono lanciati infoiati contro di lui con le fauci spalancate e il saulosi maschio l'ha brancato e ingoiato in un paio di bocconi...

alla faccia delle alghette che dovrebbeo brucare placidamente...

io cmq una mucca che sbrana un agnellino non l'ho mai vista....i veri vegetariani sono quelli !

xversion
27-12-2009, 11:06
mazza che brutta cosa... mi successe uguale col maschio di pulcher... particolarmente robusto, enorme a detta di tutti... che tenevo con la compagna.. con 3 coppie di guppy nella vasca da 100cm xchè ho notato che il loro accoppiamento (ed il cibo vivo che ne risultava) spingevano molto la coppia alla prolificazione... però ogni tanto salvavo 4 o 5 avanotti, li mettevo nel caridinaio e cresciuti un pò li regalavo ad amici (i miei pesci sono sempre stati molto richiesti xkè molto belli ed in salute, io ho sposato il credo che il cibo vivo sia importantissimo ed oltre ai pesci allevo anguillole dell'aceto e dafnie e cattuto i ragnetti rossi dei geranei...) beh, un giorno visto che stavano crescendo bene ste 4 guppette che già si erano colorate e temendo x le piccole caridine le rimisi in vasca in attesa che se le venissero a prendere... cosa che avevo già fatto altre volte senza conseguenze... beh, forse le aveva puntate già nella vaschetta di acclimatizzazione che galleggiava in vasca, fatto sta che in un minuto se le sbranò e si tenne la quarta con la coda penzoloni dalla bocca x 5 minuti... #07 non credo sia stata fame...

Lssah
27-12-2009, 11:37
bè ma è normale:
tutti i ciclidi tentano quantomeno di mangiare quello che gli entra in bocca.
e soprattutto :
inserire un solo avannotto per loro significa mangime.

già sarebbe diverso inserirli di notte , a luci spente e in numero.

pseudo80
27-12-2009, 12:57
A parte che gli mbuna sono prevalentemente vegetariani l'aufwuchs comprende anche piccoli crostacei,rotiferi e larve d'insetto poi a seconda della dentatura possono assimilare + o - questa componente proteica.Cmq le "proteine fresche" non le disdegnano mica altrimenti non dovresti isolare/strippare la femmina x salvare la prole.Poi perchè volevi inserire dei "vittoriani" in una vasca Malawi??

Effe_Esse
27-12-2009, 17:26
Stessa cosa è successa a me qlc anno fa. La femmina di caeruleus aveva appena rilasciato i suoi piccoli. I Demasoni se li sono pappati tutti davanti ai miei occhi. Non ho fatto in tempo a prendere il retino che erano già spariti tutti :-(

E il Demasoni è il vegetariano per eccellenza!!!!!

gioga77
27-12-2009, 17:40
li volevo mettere lì come accrescimento, visto che attualmente stanno in un cubo da 40lt e non è che stiamo proprio bene.... però--- sicuramente meglio in pancia al saulosi....sigh..... mi spiace davvero per quel piccoletto...

meno male che non li ho messi tutti e 10

avevo pensato di introdurli di notte...ma in ogni caso sono certo che la mattina dopo sarebbero stati mangiati appena avessero messo il naso fuori dalle rocce

anche perchè dentro ci sono anche 5 red zebra veramente incazzati, che per la cronaca voglio togliere e dare via

fastfranz
27-12-2009, 23:32
bè ma è normale:
tutti i ciclidi tentano quantomeno di mangiare quello che gli entra in bocca.
e soprattutto: inserire un solo avannotto per loro significa mangime.

già sarebbe diverso inserirli di notte , a luci spente e in numero.

QUOTONE!!!

gioga77
28-12-2009, 09:33
nel dubbio io cmq aspetto un paio di mesi ancora.... poi magari li do direttamente via, senza metterli nel vascone.... è che volevo vedere i sessi prima di regalarli

Metalstorm
28-12-2009, 10:42
purtroppo le proteine facili facili fanno comodo a tutti.....per predatori sono la dieta normale, per i raschiatori di copertura algale una botta di energia in più rispetto ai bigatti che tirano su brucando le alghe

gioga77
28-12-2009, 13:15
ma anche gli ancistrus mangiano gli avannotti altrui ?

no perchè avrei un'altra vasca con dentro 3 anci sui 7-8cm

Lssah
28-12-2009, 13:35
gli ancistrus mangiano gli avannotti altrui ?

no.

Paolo Piccinelli
28-12-2009, 17:21
qualsiasi pesce, all'occasione, mangia qualsiasi altra cosa viva che sia a misura di bocca... ;-)

flashg
31-12-2009, 16:33
qualsiasi pesce, all'occasione, mangia qualsiasi altra cosa viva che sia a misura di bocca...

se posso modificare qualsiasi pesce mangia gli altri pesci all'occorenza , non deve per forza entrargli in bocca perche sono in grado di sbocconcellarli , io ho fatto la stupidaggine tra virgolette di dare il vivo ai miei ciclidi africani ,oramai qualsiasi cosa tocca l'acqua viene assaggiata e se e' il caso sbranata , dita comprese :-))
per cui ogni inserimento e' a rischio , unica soluzione e' l'inserimento di pesci in grado di difendersi ,fargli fare un adattamento lentissimo e inserirli a tarda notte :)