Visualizza la versione completa : Flourite come fondo
Ho preso una vasca da 60x30 che andrà a sostituire i due cubi strapieni di red cherry. Questa volta vorrei usare la Flourite Dark visto che è un materiale molto apprezzato per l'allestimento di acquari con piante. Mi chiedevo solo se è adatto per le cariine, contenendo parecchie sostanze minerali.
Avete esperienze a riguardo?
Grazie
Jumpy70, flourite, non fluorite ;-)
botticella
27-12-2009, 13:55
mettila mellila avrai grandi soddisfazioni
Quindi nessuna controindicazione con le caridine?
botticella
28-12-2009, 02:25
a mio avviso nessuno devi solo lasciarla maturare bene
Lasciar maturare la flourite? iin che senso?
Altra domanda, visto che oltre alle red devo sistemare decine di planorbarius, è più consigliabile usare la onyx sand che è ricca di calcio? Credo che il colore grigio risalti bene sulle red cherry no?
non mi sbilancio nella chimica visto che non sò se la composizione delle flourite può causare qualche problema alle cari ma posso dirti che ho allevato red cherry e crystal red sulla normale flourite e sull'onyx sand senza problemi e con riproduzioni inaspettate....utilizzando sia flourite matura che nuova con gli stessi risultati (credo che il grado di maturità non incida poi molto su questi substrati,cosa che invece accade con terre allofane...).Per quanto riguarda le lumache credo che si accontentano del calcio presente in colonna e di sicuro i livelli di durezza dell'acqua si intaccheranno di valori quasi impercettibili.
Perfetto, ti ringrazio della testimonianza
anche io testimonio: flourite dark con caridine red cherry... si riproducono continuamente... quindi di per se non crea grossi problemi.
l'ho proprio ordinata ieri, spero venga un bel lavoro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |