Visualizza la versione completa : informazione sul fondo dell'acquario
HappyAquarium
26-12-2009, 22:15
Salve a tutti ...vorrei avere un consiglio su quale tipo di fondo mettere nel mio acquario ( che materiale ecc..) innanzitutto voglio usare un colore naturale nel senso colori che si trovano in natura ... un grazie anticipato
bettina s.
26-12-2009, 22:26
ciao, senza sapere nulla della dimensione della vasca, delle luci e della popolazione non possiamo darti molti consigli ;-)
HappyAquarium
26-12-2009, 22:31
bettina.s, ciao si scusa... allora l'acquario è di 100l circa ... lungo 100 cm X 30 cm e alto credo un 40 / 45 cm...c'è un solo neon per la luce ed è di colore azzurra ma nn c'è scritto quanti watt.. #24 !!! cmq sono sicuro di inserire le piante per i pesci sono ancora indeciso ma sicuramente mettero i neon e corydoras... :)
bettina s.
26-12-2009, 22:38
allora se inserirai i corydoras ti consiglio il quarzo ceramizzato di granulometria 1/2 mm, scegliendo una buona marca in modo che sia formato da granelli arrotondati per non rischiare che i corydoras si feriscano con ciotoli taglienti.
Io uso quello della Wave e non ho problemi, ci sono color ambra, piuttosto chiaro, marrone oppure è molto bello anche nero, per far risaltare i colori dei neon.
Sotto puoi metterci il terriccio per piante tipo il flor depot della Sera, quello della Dennerle, o altro prodotto simile.
Se vuoi mettere piante, ti consiglio però di sostituire il neon azzurrino con uno da 6500° kelvin.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |