PDA

Visualizza la versione completa : diffusore giusto????

gabriele fratini
26-12-2009, 20:13
nella mia vasca da 60 L lordi ho come impianto di CO2 il Bio CO2 Compact della DENNERLE.
č un impianto molto sempliece e ha come diffusore una porosa in legno di tiglio.
ho notato che questo nonostante venga posizionato in un luogo ombroso in pochi mesi sin deteriora e perde la sua capacitą di micronizzare la CO2...
secondo voi se ci mettessi questo diffusore sempre della dennerle la cosa andrebbe bene ???? http://www.aquariumshop.it/dennerle-crystalline-diffusore-mini-acquari-10125lt-p-1670.html ....grazie in anticipo e auguri :-))

Giudima
26-12-2009, 22:58
ha come diffusore una porosa in legno di tiglio.
ho notato che questo nonostante venga posizionato in un luogo ombroso in pochi mesi sin deteriora e perde la sua capacitą di micronizzare la CO2... E' un problema noto, essendo il legno di tiglio tenerissimo dopo poco tempo marcisce e perde la sua funzionalitą.

se ci mettessi questo diffusore sempre della dennerle la cosa andrebbe bene ???? Sicuramente andrebbe meglio, bisognerebbe sapere la pressione di esercizio, perchč essendo il tuo impianto a fermentazione naturale non raggiunge pressioni elevate.