Visualizza la versione completa : Plafoniera Arcadia OT 2 T5 da 4x24w
Ciao ragazzi, questa plafoniera:
http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=71&mid=11&lan=it&sub=&id=4
potrebbe andare bene per una vasca di 80x50x50 con solo coralli molli ?
Grazie ciao
pietropiu
26-12-2009, 19:29
si dovresti farcela , io in una vasca da 60cm li allevavo con 4 t8 da 15watt ;-)
ops...non avevo visto le misure... #13
secondo me non arriva a 80cm con i piedini...la devi appendere..
Niko79, da 24W dovrebbe essere 60 cm, come arrivi a 80?
Niko79, da 24W dovrebbe essere 60 cm, come arrivi a 80?
Per la lunghezza tutto ok perche c'è sia da 60 che da 80cm. E' specificato anche in fondo alla pagina del link che ho postato.
Viste le vostre opinioni credo proprio che la prenderò.
Credete che potrebbe starci anche qualche lps ?
Posso montare anche neon di marca diversa tipo ati aquaspezial ?
Grazie ciao
Viste le vostre opinioni
quali??? #24
comunque con quella plafo te la puoi cavare SOLO con molli ;-)
Viste le vostre opinioni
quali??? #24
comunque con quella plafo te la puoi cavare SOLO con molli ;-)
Ciao, effettivamente solo pietropiu mi ha dato l'ok.
Però mi è sembrato di capire che anche per IVANO dovrebbe andare bene essendo che ha parlato direttamente delle misure. Giusto ?
Niko79, no, io ho detto che se i tubi sono da 24w quindi 60 cm e la vasca è da 80 cm con i T5 avrai delle zone buie, senza contare che 24W secondo me sono poco penetranti e hanno poca resa luminosa....IMHO
Niko79, no, io ho detto che se i tubi sono da 24w quindi 60 cm e la vasca è da 80 cm con i T5 avrai delle zone buie, senza contare che 24W secondo me sono poco penetranti e hanno poca resa luminosa....IMHO
Capito ....
Vediamo questa due alternative:
1)
Vasca: 60x50x50
Illuminazione: Plafoniera OT 2 4x24w
2)
Vasca: 90x50x50
Illuminazione: stessa plafoniera ma in configurazione 4x39w
Quale pensi vada meglio ?
Niko79, senza dubbio la N.2 con 39W, anche se andrei piu su una 6x39W....ti consiglio di partire con il piede giusto, non te ne pentirai
Niko79, senza dubbio la N.2 con 39W, anche se andrei piu su una 6x39W....ti consiglio di partire con il piede giusto, non te ne pentirai
Per risparmiare sui consumi, vorrei partire con il minimo indispensabile in attesa che le plafo a led diventino più accessibili. Ecco perche vorrei tenermi basso partendo solo con coralli molli.
Ho focalizzato meglio le dimensioni della 90cm e purtroppo quei dieci cm in più rispetto alla 80 mi risultano un pò troppi.
Ritornando alla plafoniera da 80cm, che ne dici se limitassi l'inconveniente inserendo le roccie vive solo entro i 60 cm centrali coperti dai neon ?
Alieno78
28-12-2009, 15:58
Ciao Niko79,
io ho due plafoniere da 90 cm su una vasca da 80 e devo dire che è una buona soluzione, in questo modo gli estremi della vasca sono tutti illuminati.
E poi i T5 da 24 e da 39 Watt hanno più o meno lo stesso costo di acquisto.... quindi io sceglerei i 39watt
Ciao Niko79,
io ho due plafoniere da 90 cm su una vasca da 80 e devo dire che è una buona soluzione, in questo modo gli estremi della vasca sono tutti illuminati.
E poi i T5 da 24 e da 39 Watt hanno più o meno lo stesso costo di acquisto.... quindi io sceglerei i 39watt
Ciao Alieno78, sicuramente la tua plafoniera è del tipo sospeso. Questa invece è con supporti laterali da appoggiare ai bordi della vasca. Per questo non può essere più lunga della vasca.
Alieno78
29-12-2009, 13:11
Ciao Niko79,
la mia Arcadia è il modello precedente rispetto a quella scelta da te, infatti la mia non è sospesa ma è appoggiata alla vasca perchè i supporti scorrono sul profilo esterno della plafoniera, era una bella idea che ora nei modelli nuovi non hanno più replicato.
Ora sei costretto a sospenderla oppure cerchi nel mercatino qualcuno che le rivende usate, io l'ho acquistata così risparmiando una bella somma.
Posto una piccola recensione proprio sulla versione 4x24w da 80cm.
http://www.reef-face.co.uk/forum/index.php?s=9c6154a3a678e15aa169d0ad1ca95ade&showtopic=10730&pid=227921&st=0&#entry227921
Interessante anche il commento di Isaac circa il montaggio di "qualcos'altro" al centro della plafo.
Chissà, magari in futuro potrebbe essere montata anche qualche fila di led.
Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |